rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D, girone E: Pro Livorno Sorgenti - Follonica Gavorrano 0-3: al Picchi è un monologo rossoblù

Prestazione da dimenticare per gli uomini di Niccolai, subito in svantaggio e dominati dalla capolista. Espulso Salemme

Netta sconfitta (0-3) per la Pro Livorno Sorgenti nel match contro il Follonica Gavorrano, disputato al "Picchi" di Livorno e valido per la settima giornata di Serie D girone E. La gara si mette subito male per i biancoverdi di Niccolai, che al 3' passano in svantaggio: sugli sviluppi di un corner, spizzicata di testa e tocco vincente sotto porta di Dierna. Il gol a freddo lascia il segno per la Pro Livorno Sorgenti e il Follonica Gavorrano, squadra dall'organico comunque superiore rispetto ai labronici, prende le redini del gioco, sfiorando anche il raddoppio in almeno un paio di occasioni prima dell'intervallo con due pali colpiti.

Nella ripresa il canovaccio non cambia e al 58', sull'azione seguente ad un intervento provvidenziale di Blundo, gli ospiti raddoppiano con Arduini. Nell'occasione grandi proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in fase di controllo del pallone per l'attaccante rossoblù ed espulsione di Salemme. La Pro Livorno Sorgenti, ora anche in inferiorità numerica, reagisce soltanto nei minuti finali, con Baracchini che a tu per tu con Ombra ha la possibilità di accorciare le distanze ma spreca la ghiotta occasione. Dalla parte opposta, al 4' di recupero, il Follonica Gavorrano chiude invece i conti con Rosati al termine di una ripartenza. Per la PLS testa ora alla prossima giornata, che prevede un'altra difficile sfida, in casa del Montespaccato.

Pro Livorno Sorgenti - Follonica Gavorrano 0-3, il tabellino

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Salemmo, Luka, Tartaglione, Matteoli, Costanzo, Granito, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi F., Lotti, Falleni, Filippi, Turini, Bachini, Bardini, Baracchini, Canessa. All.: Niccolai.

FOLLONICA GAVORRANO: Ombra, Coccia, Dierna, Grifoni, Tascini, Mugelli, Berardi, Lo Sicco, Arduini, Ampollini, Giustarini. A disp.: Nannelli, Rosini, Bruni, Del Rosso, Trovade, Rosati, De Paolis, Giannini, Fontana. All.: Bonura.

Arbitro: Marin di Portogruaro

Reti: 3' Dierna, 58' Arduini, 94' Rosati

Note: espulso al 59' Salemme (P)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone E: Pro Livorno Sorgenti - Follonica Gavorrano 0-3: al Picchi è un monologo rossoblù

LivornoToday è in caricamento