rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti alla prova della capolista Follonica Gavorrano. Squalificato Videtta

Freschi di ritorno ai 3 punti, gli uomini di Niccolai affrontano al "Picchi" un avversario lanciatissimo. Appuntamento a domani, domenica 31 ottobre, calcio d'inizio ore 14.30

Conto alla rovescia per la settima giornata di Serie D girone E, che vedrà di fronte Pro Livorno Sorgenti e Follonica Gavorrano al "Picchi" di Livorno. I biancoverdi arrivano a questa sfida con ritrovata fiducia grazie al successo della scorsa settimana sul campo del Trestina dopo 4 giornate di astinenza, mentre i rossoblù sono reduci da un inizio di campionato in grande spolvero, suggellato dal netto 4-1 imposto all'Arezzo nell'ultima uscita, che gli è valso la testa della classifica in coabitazione. Per la squadra di Niccolai sarà un test importante per valutare le potenzialità e le ambizioni della rosa in questa stagione, al cospetto di un avversario importante, dotato di molti giocatori di assoluto valore e di un allenatore molto preparato (Marco Bonura) come dimostrato già la scorsa stagione portando il Trestina ad un sorprendente terzo posto. 

Per questa sfida, da affrontare senza alcun timore reverenziale, Mister Niccolai avrà a disposizione tutta la rosa, ad eccezione dello squalificato Videtta (un'assenza molto pesante nei meccanismi della squadra); al massimo panchina per Falleni, reduce da un infortunio e con un solo allenamento settimanale nelle gambe. La PLS continuerà probabilmente con il 4-2-3-1, modulo che si auspica possa essere la chiave di volta della stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti alla prova della capolista Follonica Gavorrano. Squalificato Videtta

LivornoToday è in caricamento