rotate-mobile
Calcio

Serie D | La Pro Livorno Sorgenti ospita il Lornano Badesse: Stringara recupera tre giocatori, ma Salemmo va ko

Domani, sabato 19 febbraio (calcio d'inizio ore 14.30), biancoverdi in cerca del riscatto contro un avversario di spessore. Il portiere Flippo Rossi convocato in Rappresentativa

Se la vittoria contro il Cannara aveva dato nuova linfa verso l'obiettivo salvezza, la sconfitta in casa dell'UniPomezia ha rappresentato per la Pro Livorno Sorgenti un passo falso pesante, che rende la missione ancor più complicata. Con questi presupposti i biancoverdi arrivano all'anticipo casalingo di domani, sabato 19 febbraio (ore 14.30), contro il Lornano Badesse, valido per la 21ª giornata di Serie D girone E.

Per questa sfida importante mister Stringara ritrova due pedine di rilievo come Camarlinghi e Falleni e può contare sul rientro a pieno regime di Bertelli. Brutte notizie, invece, per quanto riguarda Salemmo, il quale dovrà operarsi a seguito di una lesione al menisco. Ancora ai box Videtta, Solimano e Bertini. Probabile la continuità di modulo (3-4-1-2), mentre sul fronte interpreti l'allenatore scioglierà soltanto nelle ultime ore vari ballottaggi. Sicuro del posto tra i pali Filippo Rossi, fresco di convocazione con la Rappresentativa Serie D, alla quale si aggregherà da lunedì a mercoledì prossimo. 

Al "Picchi" arriverà un Lornano Badesse nel periodo probabilmente più complicato della sua stagione. La formazione senese occupa attualmente il sesto posto in classifica, ma è reduce da tre sconfitte e due pareggi nelle ultime cinque giornate e dall'esonero dell'allenatore Alfredo Gennaioli dopo il ko 5-0 contro il San Donato Tavarnelle, sostituito da Antonio Alessandria, anch'egli incappato in una sconfitta al suo esordio domenica scorsa (0-2 Poggibonsi). Tornano a disposizione Chiti e Mari. Il momento di destabilizzazione dei senesi (vittoriosi 1-0 nella gara di andata) potrebbe rappresentare l'opportunità giusta per la PLS al fine di centrare tre punti tanto difficili quanto vitali.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | La Pro Livorno Sorgenti ospita il Lornano Badesse: Stringara recupera tre giocatori, ma Salemmo va ko

LivornoToday è in caricamento