rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Lornano Badesse 1-2: sconfitta a testa alta per i biancoverdi

Due episodi iniziali condizionano in negativo la partita della squadra di Stringara, ma lo spirito è quello giusto. Domenica prossima scontro diretto a Rieti che sa di ultimatum

Nell'anticipo della 21ª giornata di Serie D girone E, la Pro Livorno Sorgenti perde 2-1 in casa contro il Lornano Badesse, rimanendo all'ultimo posto in classifica a quota 12 punti. I biancoverdi approcciano bene alla partita, rendendosi pericolosi dopo pochi minuti dal fischio d'inizio con un tiro di Filippi che sfiora il palo. Poi, al 7', la prima brutta notizia: Seminara, tra i più positivi nelle ultime uscite, è costretto ad uscire per un probabile stiramento (al suo posto entra Bertelli). Il match prosegue sul filo dell'equilibrio fino al 37', quando uno scivolone di Fancelli permette a Lucatti di presentarsi a tu per tu col portiere ed insaccare. 3' dopo il gol del vantaggio, il Lornano Badesse raddoppia: sugli sviluppi di un cross, ancora Lucatti infila Filippo Rossi di testa. 

Ad inizio ripresa mister Stringara passa al 4-3-3 inserendo Tartaglione per Guglielmi. Nei primi 20' la formazione senese (squadre ben strutturata, con individualità importanti) tiene il pallino del gioco e centra una traversa, ma la PLS la resta in partita e chiude in crescendo. A 10' dal termine Casalini calcia addosso a Siliberto da ottima posizione, poi al 3' di recupero Giacomo Rossi conquista e trasforma il calcio di rigore dell'1-2. Per la Pro Livorno Sorgenti lo scontro diretto di domenica prossima, 27 febbraio, rappresenta un ultimatum.

Pro Livorno Sorgenti - Lornano Badesse 1-2, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Cavalli, Seminara, Fancelli, Falleni, Guglielmi, Bachini, Filippi, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Blundo, Samba, Bertelli, Turini, Tartaglione, Baracchini, Casalini, Megbli. All.: Stringara.

LORNANO BADESSE: Siliberto, Mari, Paparusso, Buono, Manganelli, Bonechi, Frosinini, Andreoli, Lucatti, Masini, Gozzerini. A disp.: Conti, Corsi, Cappelli, Schiaroli, Cecconi, El Jallai, Discepolo, Chiti, Diarrassouba. All.: Alessandria.

Arbitro: Cutrufo di Catania, coad. da Pampaloni e Mino di La Spezia

Reti: 37' Lucatti (L), 40' Lucatti (L), 94' rig. Rossi G. (P)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Lornano Badesse 1-2: sconfitta a testa alta per i biancoverdi

LivornoToday è in caricamento