rotate-mobile
Calcio

Serie D | Pro Livorno Sorgenti-Montespaccato 0-1: esordio amaro per Brondi, Rossi sbaglia un rigore

I biancoverdi ben figurano alla prima con il nuovo mister ma escono ancora una volta sconfitti

Comincia con una sconfitta di misura l'avventura di Stefano Brondi alla guida della Pro Livorno Sorgenti: all'Armando Picchi i laziali del Montespaccato passano 1-0 nonostante una prestazione più che positiva per spirito e intensità da parte dei biancoverdi. In una prima frazione di gioco nel complesso equilibrata, gli ospiti puniscono un'incertezza difensiva della PLS al 19' con Maurizi e intorno alla mezzora sfiorano addirittura il raddoppio su calcio di rigore ma Blundo si salva. Nella ripresa la PLS cambia passo e per diversi tratti chiude gli avversari nella loro trequarti. Ci prova Camarlinghi con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata, poi si segnalano varie situazioni pericolose in mischia sulle quali manca la cattiveria giusta. All'83' la grande palla-gol per il pareggio: calcio di rigore per la PLS, dal dischetto va Giacomo Rossi ma, come successo nell'ultimo penalty conquistato a Rieti, il capitano non riesce a trasformare. Nonostante l'ennesimo passo falso, i risultati delle altre gare di giornata lasciano la PLS a -8 dalla zona playout: a nove giornate dalla fine l'impresa diventa sempre più complicata. Prossimo impegno mercoledì 30 marzo per il turno infrasettimanale in casa della Sangiovannese.

Pro Livorno Sorgenti - Montespaccato 0-1, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Fancelli, Falleni, Costanzo, Solimano, Bertini, Baracchini, Bachini, Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G.. A disp.: Tirabasso, Samba, Salemmo, Cavalli, Filippi, Stringara, Bertelli, Casalini, Canessa. All.: Brondi.

MONTESPACCATO: Tassi, Cellamare, Giannetti, Pietrangeli, Cali, Maurizi, De Dominicis, Tataranno, Proietto, Nanci, Anello. A disp.: Meniconi, Bosi, Gazzara, Putti, Ansini, Petricca, Putti, Ergemlidze, Pesarin. All.: Mucciarelli.

Arbitro: Di Benedetto di Novi Ligure

Rete: 19' Maurizi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Pro Livorno Sorgenti-Montespaccato 0-1: esordio amaro per Brondi, Rossi sbaglia un rigore

LivornoToday è in caricamento