rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Pianese 0-4: i biancoverdi salutano con una sconfitta

Troppa differenza di motivazioni nel match contro i senesi. La squadra di Brondi chiude all'ultimo posto in classifica

La Pro Livorno Sorgenti si congeda dal campionato di Serie D con una sconfitta (la ventitreesima in 34 gare) contro la Pianese. Troppo ampia la differenza di motivazioni e di morale tra le due squadre scese in campo al "Magnozzi": solo con una vittoria, infatti, i senesi sarebbero stati sicuri dell'accesso ai playoff. La gara si mette subito in discesa per gli ospiti: al 4' Marino insacca alle spalle di Filippo Rossi per il gol del vantaggio. I padroni di casa provano a reagire: Casalini impegna Nannelli, poi Bertini, lanciato a rete, viene fermato dal fischio di direttore di gara per una posizione di fuorigioco dubbia. Al 38' un fallo in area piuttosto ingenuo di Salemmo manda dal dischetto Tascini: 0-2. Al rientro dall'intervallo mister Brondi inserisce il portiere di riserva Blundo per Filippo Rossi e Canessa per Bertelli. Dopo pochi minuti Convitto cala il tris chiudendo virtualmente i giochi. La PLS si fa vedere con un bel tiro di Camarlinghi, respinto dalla traversa, mentre dalla parte opposta la Pianese mette a segno il quarto centro di giornata con Palma. Per i biancoverdi è la pietra tombale su una stagione alquanto negativa.

Pro Livorno Sorgenti - Pianese 0-4, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Fancelli, Salemmo, Falleni, Solimano, Bertelli, Camarlinghi, Bachini, Casalini, Tartaglione, Bertini. A disp.: Blundo, Samba, Canessa, Rossi G., Filippi, Turini, Guglielmi. All.: Brondi.

PIANESE: Nannelli, Mininno, Gagliardi, Marino, Folino, Simeoni, Kondaj, Trovade, Tascini, Convitto, Lepri. A disp.: Perugini, Scuderi, Bagaglini, Battistella, Celestini, Rosini, Marianeschi, Ricci, Palma. All.: Brando.

Arbitro: Valentini di La Spezia

Reti: 4' Marino, 38' rig. Tascini, 51' Convitto, 75' Palma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Pianese 0-4: i biancoverdi salutano con una sconfitta

LivornoToday è in caricamento