rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Poggibonsi 0-4: biancoverdi travolti dalla seconda in classifica

I senesi vanno a segno due volte per tempo. Blundo para un rigore

Nella terzultima giornata di campionato, la Pro Livorno Sorgenti subisce un poker all'Ardenza dal forte Poggibonsi. Nonostante la certezza della retrocessione diretta, i biancoverdi onorano l'incontro al cospetto della seconda forza del torneo (obbligata a fare risultato pieno per mantenere aperto uno spiraglio per il primato), pagando soltanto l'importante differenza di valori in campo. Il Poggibonsi fa la partita fin dalle prime battute, ma la prima vera occasione è di marca locale, con Giacomo Rossi che chiama Pacini ad un grande intervento da posizione ravvicinata. Al quarto d'ora gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un tocco sotto di Riccobono. Capitan Rossi risponde con un'azione personale conclusa da un tiro velenoso sul quale Pacini respinge bene in tuffo. Minuto 27: Blundo atterra in area Motti, Riccobono si incarica di calciare il rigore, ma l'estremo difensore della PLS intuisce l'angolo. Appena due minuti più tardi il Poggibonsi trova comunque la via del gol: il solito Riccobono insacca in tap-in per lo 0-2. La partita prosegue con gli ospiti in gestione, mentre mister Brondi le prova tutte, effettuando quattro sostituzioni ad inizio ripresa. Ad andare a segno, però, è ancora il Poggibonsi: al 64' Riccobono firma la tripletta personale con un tiro all'angolino, poi Gistri cala il poker in pieno recupero con un'acrobazia su corner di Donati. La Pro Livorno Sorgenti tornerà in campo domenica prossima, 8 maggio, in casa dello Scandicci.

Pro Livorno Sorgenti - Poggibonsi 0-4, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Cavalli, Falleni, Samba, Solimano, Filippi, Baracchini, Stringara, Camarlinghi, Tartaglione, Rossi G.. A disp.: Rossi F., Salemmo, Fancelli, Turini, Canessa, Casalini, Costanzo, Seminara. All.: Brondi.

POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Simoncini, Gistri, Cecchi, Borri, Muscas, Barbera, Motti, Riccobono, Bellini. A disp.: Vene, De Vitis, Rimondi, Ponzio, Mannina, Manfredi, Donati, Renzi, Cioni. All.: Calderini.

Arbitro: Angelillo di Nola

Reti: 15' Riccobono, 29' Riccobono, 63' Riccobono, 92' Gistri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Poggibonsi 0-4: biancoverdi travolti dalla seconda in classifica

LivornoToday è in caricamento