rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D girone E, Pro Livorno Sorgenti-Rieti 0-0: attacco biancoverde a secco

Gli uomini di Niccolai non rischiano niente ma mancano ancora l'appuntamento col ritorno ai tre punti

Solo un pareggio per la Pro Livorno Sorgenti nel match contro il Rieti, giocato all'Armando Picchi e valido per la quinta giornata del campionato di Serie D, girone E. I biancoverdi scendono in campo con tanta voglia di riscatto visto il filotto di risultati negativi e con una ventata di novità, data dalla scelta di mister Niccolai di cambiare sistema di gioco, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con l'inserimento già dal 1' del rientrante Baracchini.

La prima frazione di gioco vede i padroni di casa tenere maggiormente il pallino del gioco e dimostrarsi oltre che ordinati in campo anche in buona forma sul piano atletico. La mole di gioco però non trova riscontro in fase realizzativa: Solimano entra in area sulla destra ma sbaglia un cross che sarebbe potuto diventare molto pericoloso, poi, sul finire, Canessa si rende protagonista di un'azione caparbia conclusa con un tiro centrale a tu per tu col portiere da posizione defilata e ancora Narduzzo si fa trovare pronto su Rossi.

Nel secondo tempo il Rieti (nei primi 45' praticamente inesistente in fase offensiva), si fa vedere soprattutto in situazioni di mischie in area sugli sviluppi di calci da fermo, ma Blundo è sostanzialmente inoperoso. La PLS cala leggermente di ritmo e gli ingressi di Costanzo, Granito e Bachini non riescono a scuotere la squadra, tanto che il punteggio resta invariato fino al triplice fischio, denotando ancora una volta le difficoltà in zona gol dell'attacco labronico, adesso il meno prolifico del campionato con sole 3 reti all'attivo (al pari del Lornano Badesse).

Pro Livorno Sorgenti - Rieti, il tabellino della partita

Pro Livorno Sorgenti - Rieti 0-0

PRO LIVORNO SORGENTI (4-2-3-1): Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Salemmo, Filippi, Baracchini, Tartaglione (73' Bachini), Canessa (69' Granito), Camarlinghi (63' Costanzo), Rossi G.. A disp.: Rossi F., Figoli, Luka, Lotti, Turini, Bardini. All.: Niccolai.

RIETI (4-3-3): Narduzzo, Menghi, De Martino, Scalon, Scibilia, Tirafferri, Falilo, Ricci, Marchi, Principi, Marcheggiani. A disp.: Coletta, Cerroni, Menghi, Nobile, Lauri, Canestrelli, Galvanio, Orlandi, Massano. All.: Boccolini

Arbitro: Gresia di Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Pro Livorno Sorgenti-Rieti 0-0: attacco biancoverde a secco

LivornoToday è in caricamento