rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Rimini 1-2: biancoverdi ko al Picchi

La formazione di Niccolai piegata da due calci di rigore di Vuthaj. Al 90' Rossi calcia sul palo un penalty

Termina con un ko il 2020 della Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, nella nona giornata del campionato di Serie D girone D, sono stati superati per 1-2 all'Armando Picchi dal Rimini. Una sconfitta che mette fine ad una striscia positiva lunga cinque gare e che fa scivolare la formazione di Niccolai al terzo posto, a -5 dalla capolista Aglianese e a -1 dal Fiorenzuola.

Pro Livorno Sorgenti-Rimini, la cronaca

Ad approcciare meglio il match sono gli ospiti, che all'11', con Vuthaj, trasformano un penalty concesso per un fallo di Petri su Viti. La Pro Livorno reagisce però subito e, dopo essersi resa pericolosa con Granito, trova il pari al 34' con Camarlinghi, bravo a ribattere in rete una corta respinta di Scotti sulla conclusione di Rossi. Il gol subìto non abbatte il Rimini, che prima colpisce una traversa nel finale di primo tempo con una punizione di Ambrosini e poi si riporta in vantaggio al 72' con un altro rigore trasformato da Vuthaj e guadagnato dallo stesso attaccante biancorosso. Gli uomini di Niccolai, al 90', avrebbero la grande occasione per riportarsi in parità, ma Rossi calcia sul palo il penalty che lui stesso si era procurato.

Il tabellino di Pro Livorno Sorgenti-Rimini

Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Petri (84' Lucarelli), D. Falleni (87' Solimano), M. Falleni, Salemmo, Bulli (73' Turini), Filippi (80' Matteoli), Costanzo, Granito, Camarlinghi, Rossi. A disp.: Gatti, Bartorelli, Carani, Brini, Casalini. All. Niccolai.
Rimini: Scotti, Pupeschi, Valeriani, Ambrosini (68' Casolla), Ronchi, Sambou (80' Pecci), Viti, Canalicchio, Ricciardi, Lugnan, Vuthaj (86' Simoncelli). A disp.: Sourdis, Nigretti, Rivi, Santarini, Ferrante, Pari. All. Mastronicola.
Arbitro: Marchioni di Rieti.
Reti: 11′ rig. e 72' rig. Vuthaj, 34′ Camarlinghi.
Note: ammoniti Canalicchio, Rossi, Blundo, Casolla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Rimini 1-2: biancoverdi ko al Picchi

LivornoToday è in caricamento