rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-San Donato Tavarnelle 1-5: biancoverdi alla pari per un'ora, poi il crollo nel finale

Ancora una sconfitta sonora per la formazione di Stringara, ma rispetto alle ultime uscite si registrano miglioramenti evidenti

Ancora una sconfitta, peraltro con risultato netto, per la Pro Livorno Sorgenti. La formazione di Stringara perde 5-1 al "Picchi" contro la capolista San Donato Tavarnelle nel match valido per l'undicesima giornata di Serie D girone E,  inanellando il quinto ko consecutivo. Rispetto alle ultime uscite, però, la prestazione dei biancoverdi non è tutta da buttare, anzi, per almeno un'ora di gioco la contesa ha visto le due squadre equivalersi.

I primi 45' raccontano di una sterile supremazia territoriale del San Donato Tavarnelle, che passa in vantaggio a 5' dall'intervallo con un gol abbastanza fortunoso di Caciagli, autore di un tiro-cross che si infila all'incrocio dei pali. Per il resto le palle gol più nitide sono di marca locale, con Rossi che si presenta a tu per tu con Cardelli da posizione defilata e Bardini ancora davanti al portiere allo scadere, ma in entrambi i casi i due attaccanti non concretizzano. 

Ad inizio ripresa padroni di casa subito aggressivi e pericolosi con Camarlinghi, prima del gol dell'1-1 firmato al 57' da Rossi a compimento di un'azione di ottima fattura. I biancoverdi continuano a giocarsela alla pari, poi al 65' Marzierli sigla l'1-2 sfruttando un errore difensivo della PLS. Nei 25' restanti il San Donato Tavarnelle dilaga con altre tre reti (di cui almeno due per svarioni difensivi) firmate da Russo (doppietta) e Gerardini su rigore, per un severo 1-5 finale.

Pro Livorno Sorgenti - San Donato Tavarnelle, il tabellino della partita

Pro Livorno Sorgenti - San Donato Tavarnelle 1-5

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Samba, Falleni, Salemmo, Bardini, Costanzo, Tartaglione, Camarlinghi, Rossi. A disp.: Rossi, Luka, Cavalli, Filippi, Bachini, Baracchini, Canessa, Granito. All.: Galici.
SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli, Alessio, Zini, Pisaneschi, Pino, Caciagli, Marzierli, Russo, Regoli, Tognetti. A disp.: Viti, Montini, Carcani, Borghi, Pierucci, Calonaci, Gerardini, Noccioli, Brenna. All.: Indiani.
ARBITRO: Bozzetto di Bergamo
RETI: 40' Caciagli (S), 57' Rossi (P), 65' Marzierli (S), 75', 83' Russo (S), 91' rig. Gerardini (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-San Donato Tavarnelle 1-5: biancoverdi alla pari per un'ora, poi il crollo nel finale

LivornoToday è in caricamento