rotate-mobile
Calcio

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Tiferno Lerchi 1-0: vittoria nel giorno della matematica retrocessione

Solimano fa esultare i biancoverdi allo scadere, ma il contemporaneo successo dell'Unipomezia sancisce il verdetto finale. Filippo Rossi para un rigore

Tre punti amarissimi per la Pro Livorno Sorgenti: nella quartultima giornata di campionato i biancoverdi superano di misura il Tiferno Lerchi, ma il contemporaneo successo dell'Unipomezia contro il Rieti li condanna alla matematica retrocessione (dieci punti di distacco con tre gare da disputare). Nonostante le assenze pesanti di Camarlinghi e Bertelli, oltre al forfait last minute di Seminara (sostituito da Fancelli), la PLS sfodera una buona prova per intensità e per tenuta del campo. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, nella ripresa i ragazzi di Brondi vanno ad un passo dal vantaggio con Stringara, il quale non riesce a concretizzare da posizione molto ravvicinata al termine di un'azione condotta da Baracchini. La grande risposta del Tiferno arriva poco più tardi: un fallo di mano in area labronica manda dal dischetto Gorini, sul quale è bravissimo a respingere Filippo Rossi. L'episodio del rigore sbagliato non demoralizza gli umbri, anzi, da qui comincia una fase di supremazia territoriale sebbene senza risvolti particolari. Così, allo scoccare del 90', la PLS porta a casa l'intera posta in palio grazie alla rete di Solimano, su cross da destra di Canessa. Domenica 1° maggio Pro Livorno Sorgenti ancora di scena al "Picchi": avversario di turno il Poggibonsi secondo in classifica.

Pro Livorno Sorgenti - Tiferno Lerchi 1-0, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Salemmo, Falleni, Cavalli, Solimano, Fancelli, Baracchini, Bachini, Casalini, Tartaglione, Rossi G.. A disp.: Bettarini, Samba, Costanzo, Seminara, Canessa, Filippi, Stringara, Turini. All.: Brondi.

TIFERNO LERCHI: Elisei, Avellini, Sensi, Tersini, Gorini, Mariucci, Durso, Massai, Bagnolo, Cappa, Ruggeri. A disp.: Pastore, Bux, Evangelista, Pazzaglia, Perfetti, Locchi, Checcaglini, Rosi, Battellini. All.: Baldolini.

Arbitro: Quarà di Nichelino, coad. da Librale di Roma2 e Di Curzio di Civitavecchia

Rete: 90' Solimano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Pro Livorno Sorgenti-Tiferno Lerchi 1-0: vittoria nel giorno della matematica retrocessione

LivornoToday è in caricamento