rotate-mobile
Calcio

Serie D, girone E | Pro Livorno Sorgenti-UniPomezia 1-1: Rossi in extremis evita il secondo ko consecutivo

Prova tutt'altro che esaltante per la formazione di Niccolai che, tuttavia, riesce a evitare la sconfitta

Debutto stagionale all'Armando Picchi non dei migliori per la Pro Livorno Sorgenti, che, nel match valevole per la terza giornata del campionato di Serie D, girone E, pareggia 1-1 in zona Cesarini contro l'UniPomezia, reduce da due sconfitte nelle prime due giornate e fanalino di coda della classifica. 

Le due squadre danno vita ad una partita non bella dal punto di vista del gioco, in cui la formazione ospite sblocca il punteggio al 22' del primo tempo con un tiro da fuori area di Cruciani che batte Blundo. La Pro Livorno Sorgenti reagisce e si fa vedere dalle parti di Beccaceci due volte con Camarlinghi, ma l'attaccante locale non concretizza e, a ridosso dell'intervallo, l'Unipomezia va addirittura ad un passo dal raddoppio al termine di un contropiede, disinnescato da un grande intervento di piede di Blundo.

La ripresa racconta di una supremazia, seppur sterile, dei biancoverdi di casa, che sfocia nella grande occasione capitata intorno alla metà dei secondi 45' sui piedi ancora di Camarlinghi, il quale, a tu per tu con Beccaceci, si fa neutralizzare il tiro. Vanificata la palla gol che avrebbe potuto cambiare il volto della partita, la squadra di Niccolai continua ad attaccare alla ricerca del pareggio, acciuffandolo al 91' con Giacomo Rossi, che insacca di testa sugli sviluppi di un corner.

Nonostante il gol del pareggio nel finale che permette alla Pro Livorno Sorgenti di non uscire a mani vuote, resta una certa amarezza in casa biancoverde per non esser riuscita ad indirizzare la gara a proprio favore. Per i labronici appuntamento, ora, a domenica 10 ottobre, in casa del Lornano Badesse.

Pro Livorno Sorgenti - Unipomezia, il tabellino della partita

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Salemmo, Filippi, Bachini, Tartaglione, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi F., Lotti, Falleni M., Klej, Turini, Bardini, Costanzo, Granito, Matteoli. All.: Niccolai.

UNIPOMEZIA: Beccaceci, Cruciani, Ilari, Afonso, Ramcheski, Del Duca, Santese, Salim, Panini, Passi, Schiavella. A disp.: Siani, Suffer, Porzi, Marini, Vultaggio, Odero, De Iulis Al., Di Battista, Ronci. All.: Foglia Manzillo.

Arbitro: Pascuccio di Ariano Irpino

Reti: 22' Cruciani (U), 91' Rossi G. (PLS)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, girone E | Pro Livorno Sorgenti-UniPomezia 1-1: Rossi in extremis evita il secondo ko consecutivo

LivornoToday è in caricamento