rotate-mobile
Calcio

Serie D | Real Forte Querceta-Livorno 0-1, Favarin: "Vittoria importante, vogliamo tornare a correre"

Quarto successivo consecutivo in trasferta per gli amaranto, che ritrovano i tre punti dopo il tonfo con il Tau. Il tecnico: "Ora bisogna crescere in casa"

Una vittoria che serve a ritrovare il sorriso e quelle sicurezze minate dalla clamorosa debacle con il Tau. Il Livorno, nella gara valevole per la settima giornata del campionato di serie D girone E, ha superato al Necchi-Balloni il Real Forte Querceta per 0-1 portandosi al secondo posto della classifica alle spalle della Pianese. "Tre punti importanti, non è mai facile affrontare squadre che navigano nei bassifondi della classifica", ha dichiarato nel post partita il tecnico Giancarlo Favarin.

Real Forte Querceta-Livorno, le pagelle

Favarin: "Meno brillanti davanti, ma più equilibrati. Il campionato? Importante rimanere sempre nel gruppo di testa"

"Oggi era una partita importante, dovevamo tornare a correre in classifica - ha affermato Favarin -. Non è mai facile affrontare squadre del genere, abbiamo avuto il merito di sbloccarla subito, ma non quello di chiuderla. Sul piano della costruzione del gioco sono soddisfatto, davanti, soprattutto Cesarini e Cori, stanno cercando l'intesa, ma la squadra, in generale, si è mossa bene cercando soluzioni sia sugli esterni che per vie centrali. Se mi preoccupa la sterliità offensiva delle ultime gare? No. Gli avversari ci prendono le misure e oggi non era facile trovare giocatori smarcati"

"Oggi - ha proseguito il tecnico - siamo stati meno brillanti davanti, ma più equilibrati: soprattutto i due in mezzo al campo hanno fatto un bel lavoro. Fare risultato in trasferta è importante, adesso dobbiamo sfatare le difficoltà che abbiamo in casa, a partire già dalla prossima partita. Bassini? Ha fatto una buona partita, così come Camara. Se siamo pronti per vincere il campionato? Noi ci siamo attrezzati per quello: l'importante sarà rimanere sempre nel gruppo di testa".

Serie D, girone E: risultati e classifica

Giordani: "Importante ripartire subito. Il gol? Contento sia valso tre punti"

"Quello di oggi è stato un bel gol - ha dichiarato il match winner Giulio Giordani -, sono contento sia servito a portare a casa i tre punti. Era importante ripartire subito dopo la sconfitta di domenica scorsa. Sappiamo che ogni partita ha una storia a sé e che abbiamo bisogno di fare punti ogni settimana, adesso dobbiamo andare avanti così. Davanti siamo tutti forti, ci integriamo bene tra noi e prima o poi ci sarà spazio per tutti. Il mio obiettivo? Non penso ai traguardi personali, davanti a tutto c'è la squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Real Forte Querceta-Livorno 0-1, Favarin: "Vittoria importante, vogliamo tornare a correre"

LivornoToday è in caricamento