rotate-mobile
Calcio

Serie D, Rieti-Pro Livorno Sorgenti 1-1: due punti persi per i biancoverdi, Rossi sbaglia un rigore

Agli uomini di Stringara non basta un secondo tempo pressoché a senso unico per portare a casa l'intera posta in palio. L'operazione salvezza diventa sempre più complicata

La Pro Livorno Sorgenti torna con un punto (1-1 il risultato finale) e tanto rammarico dalla trasferta di Rieti, in quello che rappresentava un autentico scontro diretto visto il posizionamento delle due squadre in classifica (Rieti terzultimo, PLS ultima).

In una prima frazione di gioco nel complesso equilibrata e giocata perlopiù a metà campo, la partita si accende solo tra il 20' e il 22': Camarlinghi porta in vantaggio la Pro Livorno Sorgenti con un gol di ottima fattura (bel diagonale da destra a sinistra dopo percussione in area), poi Tortolano trova l'immediato pareggio grazie ad un tiro di prima intenzione da fuori in seguito ad una respinta della retroguardia ospite. 

Fin dalle prime battute della ripresa la squadra di Stringara si impadronisce della metà campo avversaria, costringendo il Rieti ad un secondo tempo prettamente difensivo. Allo scoccare dell'ora di gioco la PLS ha la grossa opportunità di tornare avanti: il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai biancoverdi, ma dagli undici metri capitan Giacomo Rossi si fa ipnotizzare da Marenco. I labronici continuano a spingere e sia Camarlinghi che lo stesso Rossi insidiano il portiere del Rieti. A 7' dal termine, a seguito di un parapiglia tra giocatori, il signor Dini di Città di Castello (arbitraggio discutibile) espelle due uomini per parte: nelle fila della PLS Casalini e l'allenatore in seconda Galici. Per la Pro Livorno Sorgenti l'operazione salvezza si complica sempre di più.

Rieti - Pro Livorno Sorgenti 1-1, il tabellino della partita

RIETI: Marenco, Tiraferri, Perez, Menghi, De Martino, Scalon, Pedone, Falilo, Menghi, Tortolano, Attili. A disp.: Giori, Canestrelli, Cesani, Orlandi, Manca, Scibilia, Coulibaly, Benhalima, Vari. All.: Boccolini.

PRO LIVORNO SORGENTI: Rossi F., Cavalli, Fancelli, Tartaglione, Guglielmi, Videtta, Bachini, Costanzo, Baracchini, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Tirabasso, Falleni, Bertelli, Solimano, Turini, Filippi, Donatini, Casalini, Megbli. All.: Stringara.

Arbitro: Dini di Citta di Castello

Reti: 20' Camarlinghi (P), 22' Tortolano (R)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Rieti-Pro Livorno Sorgenti 1-1: due punti persi per i biancoverdi, Rossi sbaglia un rigore

LivornoToday è in caricamento