rotate-mobile
Calcio

Serie D, Rimini-Pro Livorno Sorgenti 4-1: biancoverdi ancora ko, playoff a rischio

Quarta sconfitta nelle ultime cinque gare per la formazione di Niccolai, a cui non basta il vantaggio lampo di Camarlinghi

Nuova battuta d'arresto per la Pro Livorno Sorgenti. I biancoverdi, nella 26esima giornata del girone D di Serie D, sono stati superati allo stadio Romeo Neri per 4-1 dal Rimini in quello che era un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff. Per la formazione di Niccolai, ancora quarta in classifica ma con un margine sempre più ridotto sulle inseguitrici, è il quarto ko nelle ultime cinque gare.

Rimini-Pro Livorno Sorgenti, la cronaca

La gara sembra mettersi subito in discesa per la Pro Livorno, avanti dopo neanche un minuto grazie a Camarlinghi, che batte il portiere avversario dopo aver recuperato palla sulla trequarti. Il Rimini reagisce con veemenza e trova il pareggio in mischia al 24' con Casolla, prima che Rossi, quattro minuti più tardi, si faccia respingere da Scotti un penalty concesso per un fallo su Brizzi. Il rigore fallito dai biancoverdi galvanizza ulteriormente i padroni di casa, che al 32' siglano il sorpasso con un preciso diagonale di Ricciardi.

Nella ripresa i biancorossi continuano a premere sull'acceleratore e ancora Casolla, al 64', trova il 3-1 sfruttando al meglio un traversone dalla destra di Pecci. La Pro Livorno tenta una reazione e si rende pericolosa prima con Matteoli e poi con Petri, ma in pieno recupero Vuthaj cala il poker che chiude definitivamente la contesa.

Il tabellino di Rimini-Pro Livorno Sorgenti

Rimini: Scotti, Valeriani, Pupeschi, Canalicchio (69' Manfroni), Pecci (82' Mengucci), Simoncelli, Ricciardi, Sambou (69'. Pari), Viti (62' Arlotti), Vuthaj, Casolla (79'Diop). A disposizione: Adorni, Nigretti, Lugnan, Ambrosini. All. Mastronicola.
Pro Livorno: Blundo, Petri, Falleni M., Bartorelli, Lucarelli (72' Matteoli), Bachini (65' Casalini), Bulli (82' Turini), Brizzi, Rossi (72' Solimano), Granito (82' Mancini), Camarlinghi. A disposizione: Vozza, Del Corona, Falleni D., Solimano, Brini, Casalini. All. Niccolai
Arbitro: Leone di Barletta
Reti: 1' Camarlinghi, 24' Casolla, 32' Ricciardi, 64' Casolla, 94' Vuthaj

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, Rimini-Pro Livorno Sorgenti 4-1: biancoverdi ancora ko, playoff a rischio

LivornoToday è in caricamento