rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-0, Esposito: "Poco cinici e troppo fragili, in trasferta abbiamo dei problemi"

Brutta sconfitta per gli amaranto, piegati dalla rete di Vanni. Il tecnico: "Create tante occasioni nel primo tempo"

Adesso, per il Livorno, è crisi vera. Gli amaranto, nella 19esima giornata del campionato di serie D girone E, sono stati superati per 1-0 dalla Sangiovannese, che si è portata a casa i tre punti grazie ad una rete di Vanni nel corso del primo tempo. Sottotono, per l'ennesima volta, la prestazione di Luci e compagni, adesso scivolati a -4 dalla zona playoff. "In trasferta siamo fragili, ma nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni da gol", ha dichiarato nel post gara il tecnico Vincenzo Esposito.

Sangiovannese-Livorno, le pagelle

Esposito: "Creato tanto, ma siamo poco cinici. Troppe fragilità in trasferta"

"La sconfitta di oggi dimostra che in trasferta abbiamo delle fragilità - ha affermato Esposito -. Prendiamo gol troppo facilmente, anche se l'azione della loro rete era viziata da un fallo di mano. Da quel momento, contro una squadra che si difende bene, non era facile. Abbiamo però avuto le nostre occasioni, soprattutto nel primo tempo e poi con Frati nella ripresa. In questo momento, tuttavia, abbiamo due problemi: per segnare abbiamo bisogno di tante occasioni e ciò significa che siamo poco cinici, inoltre, alla prima folata, ci capita spesso di subire gol". 

"Nella ripresa, con i cambi, ho cercato di portare maggior spinta sugli esterni, ma abbiamo lavorato con difficoltà ed abbiamo crossato poco - ha proseguito il tecnico -. Con il passare dei minuti, poi, ci siamo spenti e nel finale abbiamo sofferto, con loro che hanno avuto anche le occasioni per chiuderla. I tanti cambiamenti sul mercato? Abbiamo cambiato tanto convinti di poter fare meglio e, nelle precedenti due partite, si erano visti segnali positivi. Anche oggi abbiamo fatto un buon primo tempo, stiamo lavorando per risolvere i nostri problemi. Problemi a centrocampo? Non credo, in mezzo non abbiamo fatto male: Gian Marco Neri ha fatto una delle sue migliori partite ed anche Luci ha offerto una buona prova. È la squadra nel suo insieme che sta manifestando delle sofferenze. Sicuramente - ha concluso Esposito - speravo di avere un impatto migliore a livello di risultati, abbiamo meno punti di quelli che avremmo voluto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Sangiovannese-Livorno 1-0, Esposito: "Poco cinici e troppo fragili, in trasferta abbiamo dei problemi"

LivornoToday è in caricamento