rotate-mobile
Calcio

Serie D, turno infrasettimanale per la PLS: trasferta a San Giovanni Valdarno

Giornata chiave considerando il calendario delle dirette concorrenti. Out Solimano e Turini, tornano Filippo Rossi e Guglielmi. Appuntamento a domani, mercoledì 30 marzo, calcio d'inizio alle 15

A quattro giorni dall'immeritata sconfitta interna col Montespaccato, la Pro Livorno Sorgenti avrà l'opportunità di riscattarsi domani, mercoledì 30 marzo (ore 15), nel turno infrasettimanale in programma al "Fedini" di San Giovanni Valdarno, contro una Sangiovannese invischiata in zona playout.

La compagine valdarnese rappresenta per tradizione una delle "big" di Serie D girone E, militando in questa categoria dalla stagione 2014/15 e potendo vantare numerosi campionati in Serie C e in Serie C2. Questa non è però un'annata fortunata per gli azzurri: la squadra (la più giovane del girone per età media della rosa) non è mai riuscita a trovare la continuità necessaria per tenersi alla larga dalle zone pericolose della classifica e, nel tentativo di dare una scossa, la società ha optato lo scorso 8 marzo per l'avvicendamento da mister Agostino Iacobelli al nuovo tecnico Aldo Firicano. Nelle ultime due partite la Sangiovannese ha perso 0-1 col San Donato Tavarnelle e pareggiato 1-1 il derby con l'Arezzo.

Per la Pro Livorno Sorgenti fare risultato sarà fondamentale: le gare a disposizione per una rimonta diminuiscono inesorabilmente e il calendario prevede nella giornata di domani anche lo scontro diretto tra Rieti e Cannara (terzultima contro penultima) oltre ad un avversario proibitivo (San Donato Tavarnelle primo) per il Cascina (quartultimo). Tornano a disposizione di mister Brondi il portiere Filippo Rossi e Guglielmi, lavoro in gruppo per Seminara. Out Solimano (infortunato sabato) e Turini. I biancoverdi dovrebbero scendere in campo con lo stesso assetto tattico visto sabato: difesa a tre, linea a quattro di centrocampo e tre giocatori offensivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, turno infrasettimanale per la PLS: trasferta a San Giovanni Valdarno

LivornoToday è in caricamento