rotate-mobile
Calcio

Serie D | Seravezza-Livorno 0-0, Esposito: "Mi aspettavo di più, fatto troppo poco in attacco"

Pareggio a reti bianche al Buon Riposo per gli amaranto. Il tecnico: "In trasferta non riusciamo a fare il salto di qualità"

Continua il mal di trasferta del Livorno. Gli amaranto, nella gara valevole per la 21esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre lo 0-0 sul campo del Seravezza, manifestando, ancora una volta, vistosi limiti in fase offensiva. Un risultato che non ha lasciato soddisfatto Vincenzo Esposito: "Mi aspettavo di più dalla partita di oggi, invece in attacco abbiamo fatto troppo poco", ha dichiarato il tecnico nel post gara.

Seravezza-Livorno, le pagelle

Esposito: "Siamo mancati negli ultimi trenta metri, da qualcuno mi aspettavo di più"

"Oggi potevamo fare qualcosa in più e mi aspettavo di vedere in campo qualcosa di diverso - ha affermato Esposito -. Abbiamo fatto una buona gara controllando il gioco e senza mai rischiare nulla in difesa, ma non siamo riusciti a concretizzare questa superiorità. Abbiamo giocato con il baricentro alto, ma non abbiamo trovato le giuste soluzioni negli ultimi trenta metri: forse è un problema legato all'emotività. Peccato perché oggi c'erano tutte le condizioni per far bene, invece non riusciamo proprio a fare un salto di qualità in trasferta. Ho visto alcune prestazioni al di sotto delle aspettative, soprattutto in attacco. I due cambi a fine primo tempo? Se avessi potuto ne avrei cambiati anche di più. Ci sono stati pochi guizzi, Lo Faso ha provato a fare qualcosa, ma in generale abbiamo fatto troppo poco in attacco: mi aspetto molto di più".

"Fuori casa - ha aggiunto il tecnico - non siamo ancora quelli che io voglio. La squadra ha una sua idea e una sua identità, a centrocampo ed in difesa abbiamo fatto bene, ma, ripeto, siamo stati poco incisivi nell'ultima parte dell'azione. Longo? Volevo dargli un po' di minutaggio, ora valuteremo l'entità dell'infortunio che ha riportato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Seravezza-Livorno 0-0, Esposito: "Mi aspettavo di più, fatto troppo poco in attacco"

LivornoToday è in caricamento