rotate-mobile
Calcio

Serie D | Seravezza-Livorno 0-0, le pagelle: attacco spuntato, bene la difesa

Gli amaranto devono accontentarsi del pari sul campo dei verdeazzurri. Bamba si divora un gol già fatto

Deve accontentarsi del pareggio il Livorno di Esposito nella 21esima giornata del campionato di serie D girone E. Gli amaranto, allo stadio Buon Riposo, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Seravezza in quello che era uno scontro diretto in chiave playoff.

Bagheria 6: conclusioni davvero insidiose ne arrivano poche, ma il portiere classe 2001 trasmette sempre una sensazione di sicurezza. 

Lorenzoni 5.5: Camarlinghi, dalla sua parte, è cliente ostico e l'ex Fermana è costretto a stare basso per cercare, non sempre con esito positivo, di contenerne le incursioni.

Fancelli 6,5: la carta d'identità dice 18 anni, ma in campo sembra un veterano. E' diventato lui la colonna della difesa amaranto. 

Giampà 6,5: preferito a Russo, ripaga la fiducia di Esposito con una prova attenta e priva di sbavature. In avvio di gara mette sui piedi di Bamba un pallone d'oro che l'ivoriano però spreca.

Giuliani 6: parte bene spingendo con continuità, incide meno nella ripresa.

Luci 6,5: liberato dai compiti di impostazione, può dare il meglio di sè sfruttando quelle che sono le sue qualità in fase di interdizione. Perfetto quando, nella ripresa, chiude in tackle un pericoloso contropiede orchestrato da Camarlinghi.

Greselin 6,5: in mezzo al campo è un altro giocatore rispetto che sulla trequarti. Tutte le azioni passano dai suoi piedi.

Bamba 5,5: nel primo tempo è il più vivace là davanti, ma l'occasione sprecata a tu per tu con Lagomarsini pesa come un macigno sull'esito della gara (64' Bruzzo 6: porta corsa e fisicità).

El Bakhtaoui 5: avrebbe ampi spazi a disposizione per far male alla difesa verdeazzurra, ma non riesce mai ad entrare nel vivo del gioco. Spaesato (46' Frati 5,5: ci mette tutto quello che ha, ma non riesce mai a trovare la porta).

F. Neri 5,5: la generosità non si discute, ma negli ultimi trenta metri non riesce mai ad incidere (46' Lo Faso 6: dopo una manciata di minuti dall'ingresso in campo costringe Lagomarsini alla respinta con un violento destro dal limite dell'area. Palla a piede mette sempre apprensione ai difensori di casa, anche se talvolta si intestardisce troppo nel cercare la soluzione personale). 

Lucatti 5,5: servito poco, non riesce a ripetere l'ottima prova di sette giorni fa. Impalpabile (59' Longo 6: la sua partita dura poco più di venti minuti. Un problema fisico lo costringe infatti a lasciare il campo nel finale alla sua prima in amaranto; 85' G. Neri sv).

All. Esposito 6: il suo Livorno è ordinato e ben messo in campo, ma come troppo spesso gli capita è poco incisivo là davanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Seravezza-Livorno 0-0, le pagelle: attacco spuntato, bene la difesa

LivornoToday è in caricamento