rotate-mobile
Calcio

Serie D | Terranuova Traiana-Livorno 0-2, le pagelle: Russo totem, Luci una garanzia

Gli amaranto tornano alla vittoria con una rete per tempo. Solida la difesa

Vittoria esterna per il Livorno, che nella terza giornata del campionato di serie D girone E ha espugnato per 0-2 il campo del Terranuova Traiana. Decisive le reti di Pecchia e Russo.

Fogli 6,5: sicuro in uscita alta, reattivo quando si oppone con i piedi a Benucci ad inizio ripresa. 

Bruno 6,5: inizia come terzino destro, poi passa a fare il terzo a sinistra nella difesa a tre. Il tutto senza mai perdere la bussola.

Fancelli 6,5: si lascia alle spalle il mezzo errore commesso contro la Sangiovannese con una prova di personalità.

Russo 7: soltanto una piccola sbavatura, che gli costa il giallo. Per il resto una partita da padrone dell'area di rigore, impreziosita dall'imperioso colpo di testa che vale il 2-0.

Karkalis 6: si limita alla fase difensiva, tranne quando, sugli sviluppi di un corner, serve a Russo il pallone del raddoppio con un preciso traversone.

Cretella 6: nel primo tempo fatica a trovare la giusta posizione, meglio nella ripresa, quando cresce in intensità (91' Giampà sv).

Collacchioni: "Bene la vittoria, ma possiamo fare di più"

Luci 6,5: tanta legna là in mezzo al campo. Prova di sostanza del capitano.

Pecchia 6,5: non una delle sue migliori prestazioni, ma ha il merito di sbloccare il risultato con un secco destro da posizione ravvicinata. Un gol pesantissimo (50' Ivani 6: un passo in avanti rispetto al debutto sul campo della Flaminia Civita Castellana).

Neri 6,5: nel primo tempo il più vivace degli amaranto, nella seconda frazione si sacrifica dando una mano al centrocampo (91' Lucarelli sv). 

Frati 5,5: dinamismo e generosità, come sempre, non gli mancano, ma non riesce ad essere inciviso. Spreca una ghiotta occasione nella ripresa (69' Lo Faso 6: mette minuti sulle gambe utili per trovare la miglior condizione).

Vantaggiato 6: la condizione, ancora, non sembra delle migliori e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Antonielli, ma che la tecnica sia da categorie superiori si vede quando, in occasione del gol che sblocca la gara, serve Pecchia con un perfetto assist volante (59' Maresca 6: pulito e ordinato, puntella il centrocampo quando c'è da difendere il doppio vantaggio).

Collacchioni 6,5: inizia con la difesa a quattro, poi, in corsa, torna alle origini. E il risultato gli dà ragione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Terranuova Traiana-Livorno 0-2, le pagelle: Russo totem, Luci una garanzia

LivornoToday è in caricamento