rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie D | Trestina-Livorno 1-1, Esposito: "Un passo indietro, impauriti dopo il loro gol"

Gli amaranto non sono riusciti ad andare oltre il pari contro i bianconeri. Il tecnico: "Non riusciamo a dare continuità, alla squadra mancano certezze"

Continua il momento negativo del Livorno. Gli amaranto, nella 14esima giornata del campionato di serie D girone E, non sono andati oltre l'1-1 allo stadio Bernicchi di Città di Castello contro il Trestina, con Frati che ha risposto nella ripresa all'iniziale vantaggio bianconero firmato da Bazzoffia. Un risultato che non può far felici Luci e compagni, adesso scivolati al sesto posto della classifica. "Abbiamo fatto un passo indietro, non riusciamo a dare continuità alle nostre prestazioni", ha commentato nel post partita il tecnico Vincenzo Esposito.

Trestina-Livorno, le pagelle

Esposito: "Prestazione al di sotto delle aspettative"

"Nell'occasione del loro gol - ha dichiarato Esposito - non siamo stati bravi a leggere una situazione che avevamo anche studiato e da lì sono riaffiorati fantasmi e fragilità che questo gruppo ha. La squadra si è un po' impaurita ed abbiamo sbagliato tanto, rischiando di subire anche la seconda rete. Nella ripresa, invece, abbiamo fatto un po' meglio, anche se più per inerzia che per razionalità. Sicuramente non abbiamo offerto quel tipo di prestazione che mi aspetto". 

"In questo momento - ha proseguito il tecnico nella sua analisi - andiamo troppo a corrente alternata, sia tra una partita e l'altra che all'interno della stessa gara: ciò impedisce alla squadra di acquisire certezze. Sfortunati nel finale? La fortuna devi andare a prendertela. Anche domenica scorsa sono stati più nostri errori che situazione sfortunate. La traversa può essere un rammarico, ma per quanto visto in campo credo che il pari sia il risultato più giusto. Lucatti? Non era una partita semplice per lui, qualcosa ha fatto bene e qualcosa ha sbagliato. Ci porta caratteristiche diverse rispetto a quelle che avevamo fin qui, ma non possiamo pensare che sia lui a risolvere tutti i nostri problemi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Trestina-Livorno 1-1, Esposito: "Un passo indietro, impauriti dopo il loro gol"

LivornoToday è in caricamento