rotate-mobile
Calcio

Serie D girone E, Trestina - Pro Livorno Sorgenti 1-2: doppio Rossi per il ritorno ai tre punti

Colpo esterno dei biancoverdi, che regolano gli umbri con un gol per tempo e tornano alla vittoria dopo 4 gare di astinenza

Bella vittoria della Pro Livorno Sorgenti, che si impone per 2-1 sul campo dello Sporting Club Trestina nel match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D girone E. Gli uomini di Niccolai interrompono così un digiuno che si protraeva dalla gara d'esordio (2-0 sul Flaminia Civita Castellana) e lo fanno con una prestazione di grande autorevolezza, importante per ritrovare fiducia e certezze. 

Mister Niccolai sceglie la via della continuità, riproponendo il 4-2-3-1 della scorsa domenica, con l'unico cambio in mediana di Bardini al posto di Tartaglione. I biancoverdi partono bene primo tempo e intorno al quarto d'ora passano in vantaggio con Rossi, autore di un gol bellissimo con un gran tiro ad incrociare dalla sinistra al limite dell'area. I primi 45' proseguono in modo equilibrato, con la PLS che non concretizza un paio di ripartenze pericolose, in particolare con Canessa, mentre i padroni di casa si fanno vedere solo al 40' con un tiro di Khribech che sfiora il palo.

Nella ripresa nessun sussulto fino al 71', quando Rossi porta i suoi sul 2-0: a compimento di un'azione condotta da Camarlinghi e Canessa, quest'ultimo va al tiro con Montanari in uscita, un difensore del Trestina salva sulla linea e Rossi è il più lesto a ribadire in rete. Dopo appena 4' i locali accorciano le distanze con un gol di Cenerini sugli sviluppi di una mischia: 1-2. Nel finale forcing abbastanza disordinato del Trestina, ma il punteggio non subisce ulteriori variazioni. La Pro Livorno Sorgenti può così festeggiare, con l'augurio che sia la vittoria della ripartenza.

Sporting Club Trestina - Pro Livorno Sorgenti, il tabellino della partita

Sporting Club Trestina - Pro Livorno Sorgenti 1-2

SPORTING CLUB TRESTINA: Montanari, Convito, Lorenzini, Gori, Cenerini, Fumanti, Locchi, Gramaccia, Essoussi, Khribech, Morlandi. A disp.: Mazzoni, Della Spoletina, Palla, Colarieti, Barbarossa, Mariucci, Di Cato. All.: Pierotti.

PRO LIVORNO SORGENTI: Blundo, Solimano, Bertelli, Videtta, Salemmo, Filippi, Baracchini, Bardini, Canessa, Camarlinghi, Rossi G.. A disp.: Rossi, Lotti, Luka, Tartaglione, Turini, Costanzo, Bachini, Granito, Matteoli. All.: Niccolai.

Arbitro: Cosseddu di Nuoro

Reti: 13', 71' Rossi G. (P), 75' Cenerini (T)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D girone E, Trestina - Pro Livorno Sorgenti 1-2: doppio Rossi per il ritorno ai tre punti

LivornoToday è in caricamento