rotate-mobile
Calcio

Serie D | Livorno-Poggibonsi 0-1, le pagelle: disastro amaranto, inesistente l'attacco

La formazione di Favarin cede al Picchi incassando la quarta sconfitta stagionale. In pochi strappano la sufficienza

Il tecnico Favarin si dimette dopo il ko con il Poggibonsi

Disastro amaranto. Il Livorno, nella prima gara del 2024, cade al Picchi venendo superato per 0-1 dal Poggibonsi. Una prestazione horror quella degli uomini di Favarin, mai davvero capaci di impensiere la porta giallorossa. E adesso, all'orizzonte, c'è la delicata trasferta di Grosseto.

Biagini 5,5: una bella parata su Vitiello nel primo tempo, ma sul gol di Bigozzi è tutt'altro che impeccabile.

Fancelli 5: spesso fuori posizione, le azioni più pericolose del Poggibonsi nascono sempre dalla sua parte (60' Goffredi 5: non porta niente in più).

Brenna 6: diverse buone letture, soprattutto a inizio gara. Il migliore della retroguardia.

Savshak 5,5: non farebbe neanche così male, ma si perde Bigozzi in occasione della rete che decide la gara (66' Menga 5,5: non incide come vorrebbe).

Carcani 5,5: un passo indietro rispetto al buon esordio con l'Orvietana. Sul fondo ci arriva raramente.

Nardi 6: non brillantissimo come altre volte, ma è l'unico nelle file amaranto a cercare la conclusione in porta con buona continuità.

Il ds Pinzani si dimette dopo la sconfitta con il Poggibonsi: "Favarin non ha colpe"

Tanasa 5: lento, anzi lentissimo. Gioca a rallentatore e non illumina mai la manovra.

Giordani 5: non più il "cobra" che abbiamo ammirato nella prima parte di stagione. Nel ruolo di mezzala sembra un pesce fuor d'acqua (73' Luis Henrique 5,5: un destro in girata e poco altro).

Curcio 6: nel corso del primo tempo arriva più volte al cross, nella ripresa si adatta a fare il terzo di difesa.

Cesarini sv: un problema al ginocchio lo mette ko dopo appena dieci minuti. E le prime sensazioni sull'entità del problema, purtroppo, non sono particolarmente positive (14' Cori 5: a tratti indolente. Davvero pochi i palloni che riesce a tenere su e, soprattutto, non arriva mai a tirare in porta).

Tenkorang 5: debutto non certo da ricordare per l'ex Fano, che si divora una clamorosa occasione a tu per tu con Pacini. L'errore più vistoso di una gara ricca di imprecisioni (60' Sabattini 5,5: qualche buona giocata, ma anche alcune sbavature).

All. Favarin 4: forse il peggior Livorno della stagione. Le prestazioni grigie, però, vanno avanti da tempo: siamo già nel girone di ritorno, ma la sua squadra continua a non avere una minima idea di gioco.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D | Livorno-Poggibonsi 0-1, le pagelle: disastro amaranto, inesistente l'attacco

LivornoToday è in caricamento