rotate-mobile
Calcio

Sporting Cecina, giovedì 22 dicembre amichevole di prestigio contro l'Empoli Primavera

Aria di grande calcio al "Rossetti". Calcio d'inizio alle ore 15. La Primavera azzurra, allenata da Buscè, è una delle più forti della categoria

Fresco del titolo di campione d'inverno in Promozione girone C, lo Sporting Cecina è atteso da un ultimo, prestigioso, impegno prima di chiudere il suo 2022. Nel pomeriggio di domani, giovedì 22 dicembre, allo stadio Rossetti, i rossoblù affronteranno in amichevole la formazione Primavera dell'Empoli, impegnata nel torneo nazionale Primavera 1, la più importante competizione calcistica giovanile italiana.

La Primavera azzurra, allenata da Antonio Buscè, è una delle squadre più forti in assoluto della sua categoria. Due volte campione d'Italia, nel 1998-99 e nel 2020-21, ha nell’albo d’oro anche una coppa Italia conquistata nella stagione 1991-92. La Primavera è d’altronde uno dei fiori all’occhiello dell’Empoli Football Club, la cui Prima squadra disputa la Serie A.

Per lo Sporting Cecina di Sebastiano Miano si tratta di un’occasione importante per misurarsi con una realtà che, per quanto Under 19, è di livello nazionale e rappresenta un club professionistico. Inoltre questa amichevole - si legge nel comunicato del club cecinese - ha anche lo scopo di rafforzare i buoni rapporti e la collaborazione tra le due società.

Calcio d'inizio alle ore 15, ingresso 5 euro. In occasione della gara, la società dello Sporting Cecina offrirà un dono a tutti gli atleti della Scuola calcio rossoblù.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sporting Cecina, giovedì 22 dicembre amichevole di prestigio contro l'Empoli Primavera

LivornoToday è in caricamento