rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza - Poule promozione, la carica della Nord dopo la 'farsa' Tau-Figline: "Livorno non si fa prendere in giro, riempiamo lo stadio"

Il comunicato della curva amaranto in vista della sfida di domenica prossima contro Altopascio

"O si vince o si vince". Finisce così il comunicato diffuso nella giornata di oggi giovedì 12 maggio, dalla curva Nord amaranto Fabio Bettinetti, a seguito della partita farsa fra Tau e Figline, conclusa con il clamoroso risultato di 5-1 in favore dei padroni di casa e le ultime tre reti a dir poco strane dei locali. Un esito che, quindi, costringerà il Livorno domenica prossima a vincere per ottenere il salto in serie D. "La partita di domenica prossima sarà un match decisivo al quale invitiamo tutti i tifosi amaranto a partecipare - scrivono i tifosi - per risorgere insieme dalle ceneri dopo un percorso in salita che è cominciato a inizio stagione dove, ricordiamocelo, non sapevamo nemmeno se lo avessimo fatto il campionato". 

Eccellenza | Figline-Livorno 0-0, Angelini: "Mancato l'episodio favorevole, pronti a giocarci tutto con il Tau"

"Quanto visto in Tau-Figline è uno sport che non ci rappresenta, riempiamo lo stadio"

"Dalla mala gestione e da una società che ci ha messo con le spalle al muro - hanno aggiunto - siamo ripartiti dal basso con umiltà e dignità, con spirito di aggregazione e quella voglia e quella passione che ci hanno sempre contraddistinto ricostruendo anche un qualcosa in curva che, Per quanto all’inizio, costituisce già una fiamma che vogliamo mantenere accesa e alimentare sempre di più". "Sugli spalti e sul campo siamo riusciti partita dopo partita ad arrivare in cima a quella salita che a inizio stagione sembrava insormontabile, e ora siamo qui pronti per la battaglia finale, pronti per andarcene da questa maledetta categoria. Invitiamo la Livorno sportiva a riempire lo stadio e a farlo ancora più di prima dopo aver visto anche la partita ‘farsa’ tra Figline e Tau, che ci ha coinvolto, inscenando uno sport che non ci rappresenta. Livorno non si fa prendere in giro, domenica o si vince o si vince. Combatti Livorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza - Poule promozione, la carica della Nord dopo la 'farsa' Tau-Figline: "Livorno non si fa prendere in giro, riempiamo lo stadio"

LivornoToday è in caricamento