rotate-mobile
Calcio

Caso Tau-Figline, oggi il processo: Livorno alla finestra, ecco che cosa può succedere

Al mattino è in programma a Firenze l'udienza a seguito della quale potrebbero esserci degli sviluppi in merito al futuro amaranto

+++ IL TRIBUNALE CONDANNA IL FIGLINE, LIVORNO PROMOSSO IN SERIE D +++

Il futuro dell'Us Livorno potrebbe cambiare. Molto dipenderà infatti dall'udienza in merito al caso Tau-Figline, la gara della poule promozione dell'Eccellenza Toscana giocata lo scorso 11 maggio e finita 5-1 in favore dei padroni di casa, contrassegnata da alcune reti 'regalate' nel finale dalla formazione gialloblù a quella lucchese. Alle 9 di oggi, mercoledì 10 agosto, al centro tecnico federale di Coverciano è infatti in programma alle 9 l'udienza nell'ambito della quale la commissione giustizia sportiva sarà chiamata a esprimersi in merito a quanto accaduto durante il match.

+++ LA RICHIESTA DELLA PROCURA FEDERALE: RETROCESISONE IN PROMOZIONE PER IL FIGLINE +++

Un confronto che comunque potrebbe non esaurirsi nella giornata di oggi visto che il materiale da analizzare sarà molto e il Figline, che vede sei dei suoi tesserati (il presidente Simone Simoni, il direttore sportivo Emiliano Frediani, l'allenatore Marco Becattini, i giocatori Vanni Burzagli, Andrea Saitta e Mattia Privitera) accusati di illecito sportivo, si difenderà da quanto contestatogli. Il Livorno resta quindi alla finestra in attesa di capire come potrebbe cambiare il proprio futuro, sperando a denti stretti nella serie D. I riscontri, però, come detto non saranno immediati. A seconda di come si pronuncerà la giustizia sportiva potrebbe esserci il ricorso del Figline o della stessa procura federale.

Caso Tau-Figline, arrivano i deferimenti della Procura: sentenza entro venti giorni, il Livorno spera nella D

Intanto, per quanto riguarda la preparazione della squadra, erano attesi i risultati delle analisi di Federico Apolloni, il centrocampista amaranto infortunatosi nell'ultimo test amichevole con il Cittadella Vis Modena. In merito a ciò, la società fa sapere che, nella giornata di ieri 9 agosto, "il calciatore è stato sottoposto ad accertamenti. Gli esami strumentali e clinici hanno evidenziato un trauma contusivo-distorsivo del ginocchio destro con elongazione dei legamenti, escludendo la necessità di un intervento chirurgico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Tau-Figline, oggi il processo: Livorno alla finestra, ecco che cosa può succedere

LivornoToday è in caricamento