rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

"Siamo qui per te", al torneo di calcetto alle Cinque Querce cori e striscioni per Alino

Alla manifestazione, organizzata da Promosport Livorno e promossa da Il Rotino Asd, presenti gli amici del 16enne rimasto coinvolto nell'incidente di via Popogna

Un torneo di calcio a cinque under 23 nel segno di Alino e Zingo (i due ragazzi coinvolti nel drammatico incidente di via Popogna lo scorso 24 agosto), quello che si è concluso lo scorso 28 agosto alle Cinque Querce. A fare da cornice alla manifestazione, organizzata da Promosport Livorno e promossa da Il Rotino Asd, sono stati infatti i cori e gli striscioni di incoraggiamento dei giovani presenti per Alessio, uscito dal coma il 28 agosto, e Christian, al quale, in seguito all'incidente, è stata asportata la milza. L'ennesima dimostrazione di affetto da parte degli amici, che mai, in queste difficili giornate, hanno mancato di far sentire la propria vicinanza ad Alino e Zingo.

Torneo Cinque Querce, trionfo della squadra Verde

Sul campo ad avere la meglio è stata la formazione Verde di Alessandro Lavorenti, che nella finalissima ha avuto la meglio allo scadere dei tempi regolamentari sulla squadra Gialla di Livio Paci. Nella finale "Silver", riservata alla terza e quarta classifica, i Blu hanno invece avuto la meglio sui Grigi. Al termine del torneo, dopo la consegna delle coppe alle squadre vincitrici, sono stati consegnati alcuni premi individuali: Alberto Arcuri (squadra Nera) ha conquistato il titolo di capocannoniere con le sue venti reti, mentre i riconoscimenti come miglior portiere e miglior giocatore sono andati rispettivamente a Giorgio Bettarini (squadra Blu) e Cristian Nobile (squadra Gialla) Premiazione speciale, infine, per la famiglia di uno dei ragazzi coinvolti nell'incidente di via Popogna.

Torneo Cinque Querce-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo qui per te", al torneo di calcetto alle Cinque Querce cori e striscioni per Alino

LivornoToday è in caricamento