rotate-mobile
Calcio

Trofeo Volare Senz'Ali, un torneo di calcio in aiuto dei bambini disabili

La competizione, iniziata lo scorso 8 aprile, vedrà il suo atto conclusivo sabato prossimo. La quota per l'acquisto dei premi sarà devoluta all'associazione Volare Senz'Ali

Un torneo di calcio a scopo benefico. Si sta svolgendo in questi giorni, con l’inizio della fase eliminatoria andato in scena lo scorso lunedì 8 aprile, il Trofeo Volare Senz’Ali Ⅱ Memorial Mauro Agretti, organizzato dall’Academy Livorno Calcio. La competizione, dedicata all’ex calciatore livornese Mauro Agretti, scomparso due anni fa, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi in favore della Onlus Volare Senz’Ali, associazione in supporto di bambini affetti da gravi patologie neuromotorie alla quale sarà devoluta la quota prevista per l’acquisto dei premi.

Otto le formazioni partecipanti, con la squadra vincente dell’eliminatoria che accederà alla fase finale prevista per sabato 20 aprile al campo Borgo Cappuccini, dove, in partite della durata di quaranta minuti ciascuna, affronterà Livorno Calcio, Pisa Calcio e Robur Siena in un interessante quadrangolare. Nell’occasione sarà presente anche l’associazione Volare Senz’Ali con uno stand, presso il quale sarà possibile acquistare delle magliette per finanziare il progetto "Io Cresco", che permetterà ai bambini affetti da gravi disabilità neuromotorie di svolgere delle attività anche una volta terminato il percorso della scuola dell’obbligo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Volare Senz'Ali, un torneo di calcio in aiuto dei bambini disabili

LivornoToday è in caricamento