rotate-mobile
Calcio

VIDEO | Livorno, la delusione di Alessandro Lucarelli: "Bloccati dalla paura"

L’ex amaranto e bandiera del Parma, in tribuna con il fratello Cristiano e la famiglia al completo, commenta la mancata promozione in serie Di: “Approccio sbagliato, ora togliersi la paura di dosso”

Contestato dalla Nord al termine della clamorosa sconfitta con il Tau, il Livorno ha deluso non solo il cuore caldo della tifoseria ma tutti gli sportivi e appassionati che credevano finalmente di poter festeggiare la promozione in serie D. Una risalita non ancora del tutto compromessa ma adesso terribilmente complicata, con la delusione per la debacle al Picchi che rischia di lasciare scorie pesanti. A provare a indicare la strada giusta è Alessandro Lucarelli, bandiera del Parma e cuore amaranto.

"Sì, purtroppo la delusione è grande perché ci aspettavamo di tutto tranne che questa sconfitta. La squadra non ha avuto il giusto approccio alla partita, ci aspettavamo una squadra rabbiosa soprattutto dopo quello che era successo la settimana scorsa sugli altri campi e invece è stata bloccata dalla paura di vincere. È come se non avesse giocato la partita".

Livorno sconfitto dal Tau, i volti della delusione

Livorno, la rabbia dei tifosi: "Non ci meritate, ai playoff senza di noi". Foto e video 

C'è ancora una strada, però, per raggiungere la serie D: da cuore amaranto cosa ti senti di consigliare ai giocatori? "Di togliersi la paura di dosso – dice Lucarelli – perché non ti fa giocare, ti blocca, non ti permette di tirare fuori quello che hai. Poi è chiaro, le altre squadre contro il Livorno fanno la partita della vita e trovi le difficoltà. Però credo che scrollarsi di dosso la paura e l'obbligo di vincere possa essere la medicina migliore". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Livorno, la delusione di Alessandro Lucarelli: "Bloccati dalla paura"

LivornoToday è in caricamento