rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro

Ciclismo, nasce il Donoratico Carli Salviano

La nuova società, che gareggerà nella categoria allievi, è stata presentata a palazzo comunale. Il neopresidente: "I nostri obiettivi? Divertimento e voglia di crescere"

Divertimento e voglia di crescere. Ecco gli obiettivi della nuova società di ciclismo Donoratico Carli Salviano, nata dall'unione di U.C Donoratico e G.S Carli Salviano,  e presentata ufficialmente, nel pomeriggio del 19 gennaio, al palazzo comunale. A fare gli onori di casa alla squadra, che gareggerà nella categoria allievi, è stato l'assessore allo sport del comune di Livorno Andrea Morini: "Due società importanti della nostra provincia vengono ad unirsi e io non posso che fare loro i miei complimenti. Questo è un momento speciale e per me è un piacere accogliervi in questa sede. Sappiamo quanto il ciclismo sia uno sport importante per la nostra provincia". 
È stato poi il neopresidente Giuseppe Abate a prendere la parola: "Ho aderito a questo progetto per amore dello sport. L'attività sportiva è preziosissima per i nostri ragazzi, insegna loro il sacrificio". Una sinergia, quella tra Donoratico e Carli Salviano, che si pone l'obiettivo di raggiungere importanti risultati, anche se alla base di tutto rimarrà il divertimento: “Con questo progetto vogliamo crescere ulteriormente sperando di toglierci delle soddisfazioni, ma la cosa più importante è che i ragazzi possano divertirsi. Il nostro obiettivo? Cercare di crescere e fare del nostro meglio", ha infatti ricordato Alessandro Serni, uno dei tre accompagnatori della squadra. 

L'organigramma societario
Presidenti:
Stefano Calaioli, Giuseppe Abate
Direttore Sportivo: Gino Mataresi
Accompagnatori: Carlo Contini, Andrea Busdraghi, Roberto Bernini, Alessandro Serni

Gli atleti
Edoardo Bartalesi, Elia Bertozzi, Matteo Bufalini, Matteo Busdraghi, Francesco Menghi, Tommaso Panicucci, Miguel Rodriguez, Marco Serni, Andrea Stefanini, Mario Venomi, Damiano Zucchelli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, nasce il Donoratico Carli Salviano

LivornoToday è in caricamento