rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Gare remiere

Coppa Risi'atori: gozzi in acqua il 2 giugno per la 41esima edizione della "Maratona del mare"

Appuntamento alle 18 alla Torre della Meloria per la spettacolare gara di 7600 metri

Il 2 giugno in città l'attenzione dei livornesi non sarà solamente per le celebrazioni della Festa della Repubblica ma anche, e soprattutto, per la 41esima edizione della Coppa Risi'atori, terza gara remiera della stagione dopo la Coppa Liberazione e il Palio dell'Antenna e primo grande appuntamento del trittico delle gare regine della stagione. L'appuntamento è per le 18 alla Meloria per un percorso di 7600 metri: non a caso, infatti, questa gara è soprannominata la "Maratona del mare". Dominatore assoluto della manifestazione è il Venezia che ha alzato il trofeo al cielo nelle ultime dieci stagioni e che ha tutta l'intenzione di continuare questa impressionante striscia di vittorie. Le premiazioni avverranno nel tardo pomeriggio del 2 giugno in piazza Mazzini. 

Coppa Mini Risi'atori: tutti i tempi

risiatori 2018 (1)-2

Le novità della Risi'atori 2019

Come spiegato dal presidente del comitato Paolo Cantini, questa edizione presenta alcune importanti novità: "Siamo mesi che stiamo lavorando al'organizzazione della competizione. Purtroppo, per problemi logistici, non è ancora possibile far gareggiare tutti gli equipaggi lo stesso giorno ma ci prendiamo l'impegno di provarci per l'anno prossimo. La gara del 2 giugno per la prima volta nella sua storia sarà trasmessa in diretta su Facebook grazie all'uso dei droni. Inoltre ci saranno premiazioni per tutti gli equipaggi, anche per chi arriva ultimo". La gara ripresa dai droni sarà commentata da Massimo Brachini, voce storica di Radio Bruno, mentre i cronisti saranno Roberto Cipriani, che avrà una postazione alla cantina del Borgo, e Massimiliano Bardocci che sarà presente ai Piloti. Tutti gli aggiornamenti invece saranno forniti via radio da Alessandro Lemmi. 

Coppa Liberazione, vince il Venezia

La festa in piazza Mazzini

Come da tradizione, piazza Mazzini sarà allestita a festa per dieci giorni: dal 31 maggio al 9 giugno. Nella storica piazza del quartiere andrà in scena la famosa kermesse, organizzata dalla Labronica Eventi, con cabaret, musica e serate a tema. Ecco nel dettaglio gli eventi principali: 

  • 31 maggio: "4 Zampe in passerelle"
  • 1 giugno: sfilata di moda, con il concorso nazionale "Vanity World"
  • 2 giugno: "Daniela e i Ragazzacci" proporranno musica anni '70 e '80
  • 3 giugno: Karaoke di Elena e Fabio
  • 4 giugno: ballo liscio in compagnia della Roberto Band
  • 5 giugno:  cover band del Pink Floyd 
  • 6 giugno: "Daniela e i Ragazzacci" proporranno musica anni '70 e '80
  • 7 giugno:  musica anni '80 e '90 con dj Raffalli
  • 8 giugno: spettacolo in vernacolo "Tanto per ridere insieme" con Aldo Corsi e Alessio Nencioni
  • 9 giugno: "Canta giro 2019"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Risi'atori: gozzi in acqua il 2 giugno per la 41esima edizione della "Maratona del mare"

LivornoToday è in caricamento