rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Gare remiere

Gare remiere, la Coppa Risi'atori si disputerà sabato 22 giugno

Il Comune ha accolto la richiesta presentata dal comitato organizzatore: la competizione era stata annullata a causa del maltempo

La Coppa Risi'atori si correrà il 22 giugno alle 19.15. La giunta comunale infatti ha deciso di accogliere la richiesta del comitato organizzatore riguardante la nuova data durante la quale far disputare la "Maratona del mare". La gara infatti si sarebbe dovuta disputare lo scorso 2 giugno in concomitanza con StraBorgo. Tuttavia le avverse condizioni meteo, caratterizzate da forti piogge e vento, hanno fatto sì che gli organizzatori decidessero di annullare la competizione per garantire la sicurezza dei vogatori e di tutte le persone presenti in mare. A differenza di quanto accaduto gli scorsi anni quindi non sarà la Risi'atori ad aprire il famoso trittico: la prima gara quest'anno sarà la Coppa Barontini che vedrà i gozzi darsi battaglia lungo i fossi sabato 15 giugno. 

L'orario di partenza è stato deciso nella mattina di oggi, sabato 8 giugno, nella sede del Borgo Cappuccini  dove erano stati invitati tutti i presidenti o i loro delegati. Solamente due gli assenti: Venezia e Pontino San Marco. Lo start, rispetto all'orario consueto delle 18, è stato spostato di un'ora e 15 minuti in maniera da agevolare chi ha impegni lavorativi mentre il controllo delle imbarcazioni avverrà la mattina alle 9. "Chi non firmerà il foglio di iscrizione non prenderà parte alla gara - spiega Luca Ondini, presidente del comitato organizzatore -. L'unica data utile a giugno è quella 22, non c'erano altre possibilità. E il far partire la gara alle 19.15 è stato fatto per cercare di accontentare chi ha altri impegni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gare remiere, la Coppa Risi'atori si disputerà sabato 22 giugno

LivornoToday è in caricamento