rotate-mobile
Gare remiere Venezia / Scali Finocchietti

Palio Marinaro, inaugurata la nuova sede del comitato: all'ingresso lo storico gozzo Capitano Launaro. Foto

L'evento si è svolto alla presenza del sindaco Luca Salvetti, del presidente del comitato Maurizio Quercioli, del vescovo Simone Giusti e delle autorità politiche e militari

Nella mattina di ieri, venerdì 2 ottobre, è stata inaugura la nuova sede del comitato Palio Marinaro sugli Scali Finocchietti. All'evento erano presenti il sindaco Luca Salvetti, il presidente Maurizio Quercioli e il vescovo Simone Giusti che ha benedetto il locale alla presenza di un numeroso pubblico di autorità politiche, militari e volontari del comitato. 

Inaugurata la nuova sede del Palio Marinaro

Situata proprio nel cuore antico della città e vicina alla sezioni nautiche, la nuova sede occupa due ampie sale con soffitto a volte. È destinata ad essere sia un luogo di riferimento per il mondo remiero livornese che di formazione e divulgazione delle tradizioni cittadine. All'ingresso della sede è stato simbolicamente collocato il famoso Capitano Launaro, il più antico gozzo a dieci remi recentemente restaurato. Hanno contribuito alla riqualificazione dei locali i numerosi volontari del comitato ed un gruppo di detenuti del carcere che, nell'ambito del progetto "Mi riscatto per Livorno", svolgono lavori socialmente utili in città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio Marinaro, inaugurata la nuova sede del comitato: all'ingresso lo storico gozzo Capitano Launaro. Foto

LivornoToday è in caricamento