rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Gare remiere

Terrazza gremita e spettacolo in acqua, il successo del Palio marinaro. Salvetti: "Orgogliosi di quanto fatto". Foto

Pubblico delle grandi occasioni sulle tribunette e su uno dei monumenti simbolo della città

Con la vittoria del Venezia nell'85esima edizione del Palio marinaro, la stagione remiera, iniziata con il Trofeo Liberazione, è stata consegnata agli archivi. Il successo del gozzo biancorosso è stato davvero inaspettato così come il Borgo Cappuccini, autentico dominatore delle precedenti gare, addirittura fuori dal podio. Chi era presente in Terrazza o collegato via web ha assistito ad una gara bellissima, ricca di colpi di scena come non si vedeva da tempo. E sentire il tifo da stadio che proveniva dalle tribunette e dalle varie zone di uno dei monumenti simboli di Livorno è stato impagabile: "Siamo davvero orgogliosi di quanto fatto - ha sottolineato il sindaco Luca Salvetti -, vedere così tante persone radunate qui è bellissimo. Il Palio è stato emozionante e faccio i complimenti al Venezia per come ha ottenuto la vittoria". 

85esima edizione del Palio Marinaro

 

Nella cantina biancorossa l'entusiasmo alle stelle. Emiliano Fanelli, storico presidente della sezione nautica, una volta visto il Cavallino Rosso tagliare il traguardo per primo si è lasciato andare a un pianto liberatorio: "Le vittorie come questa sono le più belle" ha dichiarato mentre in tutto il quartiere le campane stavano suonando a festa. 

85esima edizione del Palio Marinaro

Sentimenti opposti invece in casa Borgo Cappuccini, il grande sconfitto: "Sicuramente un risultato non soddisfacente, ma che non cancella le 12 vittorie consecutive inanellate dal 2020 ad oggi da questo fantastico equipaggio. Solo applausi a questi ragazzi. E grazie per tutte le soddisfazioni ed emozioni che ci avete regalato". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrazza gremita e spettacolo in acqua, il successo del Palio marinaro. Salvetti: "Orgogliosi di quanto fatto". Foto

LivornoToday è in caricamento