rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno, il video saluto di Agazzi: "Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore"

Il centrocampista, oggi a Vicenza, ha lasciato gli amaranto lo scorso gennaio dopo oltre due stagioni: "Vi rialzerete"

Due stagioni e mezzo con la maglia del Livorno, durante le quali ha collezionato 78 presenze arricchite da tre reti. Un matrimonio, quello tra Davide Agazzi e gli amaranto, che si è interrotto lo scorso gennaio, quando il centrocampista, così come Murilo, Marsura e Porcino, ha ottenuto lo svincolo in seguito alla messa in mora della società. Una decisione non facile per lui, ma divenuta pressoché inevitabile visto il clima di incertezza regnante ai vertici del club, con pagamenti mai puntuali e nessuna garanzia per il futuro. E così Agazzi, insieme alla sua compagna Claudia, ha lasciato Livorno per trasferirsi a Vicenza, dove il centrocampista ha firmato un contratto fino al prossimo giugno con il club biancorosso.

Agazzi, il video saluto alla città: "Vi rialzerete, avrete sempre un posto speciale nel cuore"

Ed è stata proprio la compagna dell'ex numero 23 amaranto a postare sui social un commovente video in saluto della città, accompagnando alle immagini un lungo messaggio. "Cara Livorno, sei stata tutta da scoprire - ha scritto -. Sono passati pochi giorni da quando ti abbiamo salutata, giorni in cui abbiamo elaborato la distanza, dove abbiamo lasciato spazio ai ricordi che ci hanno portato a dedicarti delle parole. Appena arrivati nella tua terra ci avevano detto che se entravamo nel tuo cuore, sarebbe stato con sincerità e per sempre. Sai, ci hai fatto vivere emozioni, ridere e piangere, divertire e non. Ci hai coccolati, ci hai aiutati e qualche volta anche bacchettati. Ci hai aspettati, capiti e mai giudicati".

"Ci hai offerto le bellezze della tua città - continua -, la serenità delle passeggiate sul lungo mare e di un porto sicuro dove poterci rifugiare. Abbiamo vissuto con te una pandemia, dove i tuoi figli ci hanno teso la mano e non ci hanno mai fatti sentir soli. Ci hai dato l'affetto di un'amicizia sincera, quella dei tuoi tanti 'bimbi' che son stati dei fedeli compagni di avventura, grandi e piccini. Ecco proprio a voi figli, non basterebbero 20 lettere per nominarvi ad uno a uno, vi diciamo grazie. Sappiate che avrete sempre un posto speciale nel nostro cuore".

Livorno, piace l'idea azionariato popolare: oltre mille firme, ci sono anche Amelia, Emerson e il sindaco Salvetti

"Vedere i vostri occhi quando vi abbiamo comunicato che la nostra avventura sarebbe giunta al termine - si legge ancora - ci ha fatto capire che anche noi abbiamo contribuito a lasciarvi qualcosa di speciale e gli occhi, si sa, non mentono mai. Livorno, qualche mese fa, ci siamo soffermati su una scritta di un cartello che i tuoi figli hanno appeso sotto le mura della fortezza, c'era scritto: 'rialzati Livorno'".

"Ecco, noi siamo sicuri che ti rialzerai, in tutto il tuo splendore e ti auguriamo di riprendere il timone in mano e di splendere. Sai ci sarebbero tante cose da poter raccontare, ma tu per noi sei stata una storia e nelle storie, anche se finiscono, ciò che rimane sono i ricordi e quelli li custodiremo gelosamente. Tu cara Livorno - conclude -, sei stata una bella storia. Arrivederci, dé".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, il video saluto di Agazzi: "Avrete sempre un posto speciale nel mio cuore"

LivornoToday è in caricamento