rotate-mobile
Livorno Calcio

As Livorno, i soci sfiduciano Heller: Aimo è il nuovo presidente

Il nuovo numero uno della società amaranto: "Farò da traghettatore. Entro giugno nuovi soci acquisiranno l'intero pacchetto di maggioranza"

Ennesimo ribaltone nel Livorno calcio. Nell'assemblea dei soci che si è tenuta oggi, mercoledì 19 maggio, il presidente Giorgio Heller è stato sfiduciato e al suo posto, come confermato da Pier Paolo Gherlone (segretario del Cda), è stato eletto Silvio Aimo, già amministratore delegato della società: "Ho accolto l'invito da parte dei soci di fare da traghettatore il Livorno verso un nuovo e rinnovato assetto societario che dovrebbe concludersi entro giugno con l'ingresso di nuovi soci che acquisiranno l'intero pacchetto di maggioranza". 

Le parole di Aimo sono condivise anche da Gherlone che fa il punto sulle trattative relative alla cessione della società: "La proposta dell'azionariato popolare è ben fatta e studiata e la analizzeremo nel dettaglio. Tuttavia parte da un presupposto: l'azzeramento del debito. Finché questo non si realizzerà sarà difficile prenderla in considerazione. Yogesh Maurya invece doveva aggiornarci entro le 18 di oggi ma ancora non ci ha inviato nulla. Popovic? C'è stata una manifestazione di interesse importante e anche in questo caso, quando arriverà la sua proposta la ascolteremo attentamente e poi daremo una risposta".

Un'ultima battuta sull'aumento di capitale che dovrebbe essere deliberato tra due giorni: "Prima verrà approvato il bilancio – sottolinea Gherlone -, poi confermo che ci sarà l'aumento da un milione di euro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

As Livorno, i soci sfiduciano Heller: Aimo è il nuovo presidente

LivornoToday è in caricamento