rotate-mobile
Livorno Calcio

Alessandria-Livorno, frasi choc sull'alluvione: esposto Lega Pro in Procura federale. Ghirelli: "Bandire dagli stadi il responsabile""

Dura presa di posizione del presidente Francesco Ghirelli in merito all'inqualificabile episodio al Moccagatta: "Fatti repellenti, vicini alla città"

"L'ha fatta il negro" e "Non c'è l'alluvione qui". Sono queste le inqualificabili espressioni pronunciate allo stadio Moccagatta durante la partita Alessandria-Livorno di domenica scorsa e che, sentite distintamente in diretta sul canale web ElevenSport, avevano fatto sobbalzare il sindaco Luca Salvetti, il primo a denunciare la gravità dell'episodio. Le stesse frasi condannate anche dall'Alessandria Calcio, dal Livorno e adesso anche dalla Lega Pro che, come spiegato in una nota dl presidente Francesco Ghirelli, ha presentato un esposto alla Procura federale.

Alessandria-Livorno, vergogna in tribuna | La società amaranto: "Quel giornalista si scusi e sia sanzionato" 

Ghirelli (presidente Lega Pro): "Fatti repellenti, mi auguro che il responsabile sia identificato e bandito dagli stadi"

"In un periodo difficile come quello che viviamo con il Covid-19 - scrive Ghirelli - il rispetto e la solidarietà dovrebbero ancora più emergere e farci sentire uniti e consapevoli di quanto darsi una mano (non fisica) possa dare sollievo. Resto attonito di fronte a fatti come quelli riferiti in cronaca e manifestiamo la vicinanza al Livorno, alla città di Livorno e a tutti coloro che hanno vissuto la tragedia dell'alluvione. Sarebbero da classificare, in tempi normali, come fatti vergognosi, oggi sono repellenti. Si vergogni chi ne è stato protagonista negativo. La Lega Pro ha presentato un esposto alla Procura federale. Mi auguro che possa essere identificato e di conseguenza bandito dagli stadi come merita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandria-Livorno, frasi choc sull'alluvione: esposto Lega Pro in Procura federale. Ghirelli: "Bandire dagli stadi il responsabile""

LivornoToday è in caricamento