menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Ghirelli (foto ANSA)

Francesco Ghirelli (foto ANSA)

Alessandria-Livorno, frasi choc sull'alluvione: esposto Lega Pro in Procura federale. Ghirelli: "Bandire dagli stadi il responsabile""

Dura presa di posizione del presidente Francesco Ghirelli in merito all'inqualificabile episodio al Moccagatta: "Fatti repellenti, vicini alla città"

"L'ha fatta il negro" e "Non c'è l'alluvione qui". Sono queste le inqualificabili espressioni pronunciate allo stadio Moccagatta durante la partita Alessandria-Livorno di domenica scorsa e che, sentite distintamente in diretta sul canale web ElevenSport, avevano fatto sobbalzare il sindaco Luca Salvetti, il primo a denunciare la gravità dell'episodio. Le stesse frasi condannate anche dall'Alessandria Calcio, dal Livorno e adesso anche dalla Lega Pro che, come spiegato in una nota dl presidente Francesco Ghirelli, ha presentato un esposto alla Procura federale.

Alessandria-Livorno, vergogna in tribuna | La società amaranto: "Quel giornalista si scusi e sia sanzionato" 

Ghirelli (presidente Lega Pro): "Fatti repellenti, mi auguro che il responsabile sia identificato e bandito dagli stadi"

"In un periodo difficile come quello che viviamo con il Covid-19 - scrive Ghirelli - il rispetto e la solidarietà dovrebbero ancora più emergere e farci sentire uniti e consapevoli di quanto darsi una mano (non fisica) possa dare sollievo. Resto attonito di fronte a fatti come quelli riferiti in cronaca e manifestiamo la vicinanza al Livorno, alla città di Livorno e a tutti coloro che hanno vissuto la tragedia dell'alluvione. Sarebbero da classificare, in tempi normali, come fatti vergognosi, oggi sono repellenti. Si vergogni chi ne è stato protagonista negativo. La Lega Pro ha presentato un esposto alla Procura federale. Mi auguro che possa essere identificato e di conseguenza bandito dagli stadi come merita". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Ctt Nord, "Pensiero di Natale", premiate 120 classi livornesi. Foto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento