rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Livorno Calcio

Livorno, sconfitta nell'amichevole con la Fiorentina: i viola espugnano il Picchi per 1-0

Decisiva una rete di Sottil nel corso della prima frazione di gara, ma Breda può essere soddisfatto della prova offerta dai suoi uomini

Termina con una sconfitta per 0-1 l'amichevole di lusso giocata dal Livorno contro la Fiorentina all'Armando Picchi. Gli amaranto, alla loro prima uscita stagionale di fronte al proprio pubblico, sono stati piegati da una rete di Sottil al 14' del primo tempo, ma il tecnico Roberto Breda può essere soddisfatto della prova offerta dai suoi. Sono state infatti diverse le occasioni create da Luci e compagni, con Gasbarro molto attivo sulla corsia di sinistra e il capitano ed Agazzi già protagonisti in mezzo al campo. Bene anche la retroguardia composta da Boben, Di Gennaro e Bogdan, mentre in attacco Raicevic e Mazzeo non hanno trovato spunto vincente.

Cori e fumogeni per il Livorno Calcio: grande entusiasmo alla presentazione della squadra

La gara

La Fiorentina parte forte e al 14' sblocca il punteggio con Sottil, che batte Zima con una bella conclusione al volo. Gli uomini di Breda reagiscono però subito e vanno vicini al pari con Raicevic e, soprattutto, Agazzi, con Dragowski che al 29' vola a deviare in angolo la conclusione del centrocampista ex Foggia. L'occasione buona, al 41', capita ancora sulla testa di Raicevic, con l'attaccante montenegrino che però, tutto solo, spedisce la palla alta. Nella ripresa i ritmi calano e, tra le file amaranto, è Murilo quello a rendersi più pericoloso, sfiorando il pari in un paio di circostanze. Nel finale ci prova Di Gennaro, senza però fortuna. Alla squadra di Montella, al 61', è stata invece annullata una rete per fuorigioco a Chiesa.

Il tabellino

LIVORNO: Zima (46' Plizzari); Boben, Di Gennaro (87' Coppola), Bogdan  (62' Marie Sainte); Morganella (72' Rizzo), Agazzi (72' Dal Prato), Luci (91' Rocca), Gasbarro (80' Porcino); Murilo (68' D'Angelo), Raicevic (65' Marsura), Mazzeo(78' Pallecchi). (Neri, Morelli, Gonnelli). All.: Breda.
FIORENTINA: Dragowsk (65' Terracciano)i; Biraghi, Milenkovic, Pezzella (46' Ranieri), Venuti (46' Lirola); Cristoforo, Benassi (76' Montier), Castrovilli (65' Zurkovski); Chiesa (65' Simeone), Boateng (46' Vlahovic), Sottil (76' Gori). (Brancolini, Hristov Terzic, Ceccherini, Montier). All.: Montella.
Arbitro: Baroni di Firenze
Marcatori: 14' Sottil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, sconfitta nell'amichevole con la Fiorentina: i viola espugnano il Picchi per 1-0

LivornoToday è in caricamento