rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, piace l'idea azionariato popolare: oltre mille firme, ci sono anche Amelia, Emerson e il sindaco Salvetti

Partenza con il botto per il progetto del comitato Livorno_popolare che mira ad acquisire alcune quote della società: "Siamo tantissimi, avanti tutta"

Inizio con il botto per Livorno_popolare (qui il sito con le linee guide, il manifesto e il modulo per sottoscrivere l'iniziativa), il progetto di azionariato popolare lanciato ieri, lunedì 15 febbraio, proprio nei giorni in cui la gloriosa società amaranto compie 106 anni di storia. In meno di 48 ore sono state sottoscritte mille firme, adesioni che sono un impegno morale ma che dimostrano un certo entusiasmo. "Siamo tantissimi, avanti così" il commento degli ideatori dell'iniziativa che sta piacendo sempre di più ai tifosi e non solo. Tra chi ha aderito a Livorno_popolare ci sono, tra gli altri, il sindaco Luca Salvetti e gli ex amaranto Marco Amelia ed Emerson (Foto Ansa/ Nicolò Zangirolami)

Un inizio di percorso che ha trovato dunque riscontri positivi in una fase in cui si può solamente fare richiesta di adesione per allargare il comitato il più possibile. Soltanto successivamente, infatti, si entrerà nel vivo del progetto, a partire dalla definizione costituzione del comitato fino, qualora ci si arrivasse, alla manifestazione di interesse e dunque alla richiesta di bilanci e due diligence. Un percorso sul quale Livorno_popolare terrà costantemente aggiornati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, piace l'idea azionariato popolare: oltre mille firme, ci sono anche Amelia, Emerson e il sindaco Salvetti

LivornoToday è in caricamento