rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, Spinelli conferma Breda allenatore: trovato accordo per un biennale, lunedì la firma

L'amministratore delegato: "Il mister ha fatto un lavoro eccezionale e merita un contratto del genere". Il tecnico: "Grazie alla società che mi è sempre stata vicina"

Ci sarà ancora Breda sulla panchina del Livorno nella prossima stagione. La conferma arriva direttamente dall'amministratore delegato della società Roberto Spinelli: "Ci siamo incontrati con il mister e abbiamo trovato l'accordo perun contratto biennale; la firma è prevista lunedì". Soddisfazione anche da parte del tecnico che potrà così continuare il lavoro iniziato nel 2018: "Mi fa piacere avere la fiducia da parte della società". Manca ancora l'accordo, anche se non dovrebbero esserci grossi problemi, con il direttore sportivo Mauro Facci che salirà a Genova nei prossimi giorni. 

Spinelli: "Il tecnico si merita un contratto biennale"

Come lui stesso ha ammesso, la società non si era mai spinta nel far sottoscrivere un contratto della durata di due anni a un allenatore. Neanche con Jaconi o Donadoni. Eppure Breda, oltre alla salvezza, è riuscito anche in questa impresa :"Siamo contenti di aver raggiunto questo accordo - le parole di Roberto Spinelli - il mister ha fatto un grande lavoro e la società ha apprezzato non solo le sue doti professionali ma anche quelle umane. Ora possiamo impostare un programma a lungo termine e finalmente abbiamo superato anche l'ostacolo dei contratti annuali. Mio padre è felicissimo di Breda e non ci ha pensato due volte a proporgli il rinnovo per altre due stagioni". 

La soddisfazione di Breda: "Apprezzato il mio lavoro"

Grande gioia da parte del tecnico che, come ormai ci ha insegnato, mantiene il suo naturale self control anche in un momento così particolare: "Mi fa molto piacere che il mio lavoro venga apprezzato -  il commento dell'allenatore -, ho sempre sentito la fiducia da parte della società anche nei momenti più difficili. L'incontro avvenuto a Genova è stato molto proficuo e adesso non resta che firmare il contratto. Per scaramanzia non voglio fare promesse o altro finché non vedo nero su bianco". Per quanto riguarda il futuro della squadra, Breda glissa, in parte, l'argomento: "Il gruppo ha fatto un bel lavoro e mi piacerebbe poterlo avere nuovamente a disposizione ma anche di questo ci saranno tempi e modi per parlare. Adesso occorre dare priorità alle cose concrete". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Spinelli conferma Breda allenatore: trovato accordo per un biennale, lunedì la firma

LivornoToday è in caricamento