rotate-mobile
Livorno Calcio

Diamanti da capogiro, difesa ferrea: le pagelle di Livorno-Benevento

Il trequartista si prende le luci della ribalta con gol e assist. La retroguardia fornisce una prestazione ai limiti della perfezione

Il Livorno batte meritatamente il Benevento per 2-0 grazie alle reti di Diamanti e Gonnelli. Il trequartista è stato tra i migliori in campo. Bene anche la prova della difesa. 

Zima 6: si dimostra un portiere dal buon rendimento anche se alcune sue uscite fanno venire più di un brivido. Puntuale quando viene chiamato in causa.

Gonnelli 7,5: dato per sicuro partente, si è cucito addosso la maglia da titolare e nessuno gliela leva. Imperioso lo stacco con il quale realizza il 2-0.

Di Gennaro 7: non sbaglia più una partita da centrale. Dà sicurezza al reparto e annulla prima Coda poi Insigne.

Bogdan 7: travolge con la sua forza chiunque gli si presenti davanti. Sempre pericoloso sui calci piazzati, si sta dimostrando uno dei migliori difensori della B (74’ Boben 6: non fa rimpiangere il compagno).

Valiani 6,5: corre sulla fascia destra come un ragazzino. Vorremmo sapere il segreto del suo elisir. Fondamentale sia in fase difensiva che di spinta.

Agazzi 7: imposta tutte le azioni con una naturalezza disarmante. Sicuramente una delle note più liete di questa stagione.

Luci 6,5: con Agazzi che si abbassa a prendere palla, il capitano ha maggiore libertà di spingersi in avanti e di bloccare sul nascere le azioni avversarie.

Porcino 6,5: pronti via e si prende un giallo che potrebbe condizionarlo per il resto della partita. Dopo un avvio titubante, l’esterno prende sempre più confidenza e nella ripresa è tra i migliori.

Diamanti 8: da cineteca il gol con il quale sblocca il match. A questo aggiunge l’assist per il raddoppio di Gonnelli. Cosa chiedere di più? (72’ Giannetti 6: sfiora il gol su punizione. Non sta attraversando un buon momento).

Murilo 6: meglio rispetto alle ultime uscite. Va vicino al gol in un paio di circostanze e propizia l’espulsione di Maggio.

Raicevic 6: si divora un’occasione gigantesca nel primo tempo. Finisce spesso e volentieri in fuorigioco anche se di dimostra utile quando deve tenere alta la squadra (64’ Dumitru 6: qualche buon dribbling e l’impressione che la migliore forma fisica sia ormai vicina).

All. Breda 7: coglie un successo preziosissimo in fase salvezza e dimostra che Spezia è stato soltanto un brutto passo falso. Avanti così mister.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diamanti da capogiro, difesa ferrea: le pagelle di Livorno-Benevento

LivornoToday è in caricamento