rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Livorno Calcio

Bene Agazzi, male la difesa: le pagelle di Spezia-Livorno

Amaranto travolti 3-0 al Picco. Tante insufficienze per i ragazzi di Breda

Il Livorno cade per 3-0 sul campo dello Spezia, che si conferma bestia nera degli amaranto passando con le reti di Maggiore, Pierini e Mora. Bene Agazzi, mentre steccano Gonnelli, Kupisz, FazziSalzano e Raicevic.

Le pagelle

Zima 6: è miracoloso su Okereke, ma nulla può sulla ribattuta di Maggiore. Sulle altre due reti non sembra avere particolari responsabiltà.

Gonnelli 5: ha sulla coscienza la rete del vantaggio dello Spezia, rimanendo troppo basso e permettendo ad Okereke di restare in gioco. Una sbavatura che condiziona la gara, in un contesto generale di sofferenza.

Di Gennaro 6: gioca a muso duro, senza fronzoli. Fa subito capire a quelli dello Spezia che avranno vita dura mettendo ko Gyasi dopo una manciata di secondi dall'inizio del match.

Bogdan 5,5: buona prova, fino a quando, al 74', Da Cruz gli scappa via, mettendo in mezzo il pallone per il 2-0 di Pierini.

Kupisz 5: partita complicata per il polacco, costretto ad agire più in fase difensiva che in quella offensiva. Bidaoui è cliente scomodo e l'esterno amaranto va spesso in affanno, faticando a trovare le giuste contromisure. (79' Giannetti sv)

Agazzi 6,5: conferma il suo ottimo periodo di forma. Corre, ruba palloni, riparte: difficile chiedergli di più. Una prestazione, ancora una volta, da leccarsi i baffi. L'Agazzi timido ed impacciato di inizio stagione è ormai un lontano ricordo.

Luci 5,5: troppi palloni persi, che concedono alcune ripartenze pericolose ai liguri. Dal capitano, in una gara così sentita, ci si aspettava qualcosa di più.

Fazzi 5: torna titolare dopo la frittata di Lecce, ma la sua prestazione non è delle migliori. Dietro tiene abbastanza bene, ma va tremendamente fatica ad accompagnare l'azione offensiva. (67' Porcino 5,5: entra quando la squadra di Breda sta perdendo la bussola del match)

Salzano 5: galleggia in mezzo al campo senza mai trovare la posizione. Ti aspetti dai suoi piedi un guizzo vincente che, invece, non arriva mai. (55' Dumitru 6: prova a portare un po' di vivacità sul fronte offensivo, ma non gli arrivano i palloni giusti per pungere)

Diamanti 6: Combatte, si conquista numerosi di calci di punizione, va vicino al gol in due occasioni, ma nella ripresa cala vistosamente. La salvezza degli amaranto passerà comunque dai suoi piedi.

Raicevic 5: nel primo tempo lotta su tutti i palloni che passano dalle sue parti, accettando lo scontro fisico dall'alto del suo metro e ottantotto. Nella ripresa si vede poco. L'occasione sprecata in apertura pesa come un macigno sulle sorti del match. 

Breda 5: lo Spezia è squadra che gioca un calcio frizzante e stavolta, il tecnico trevigiano, non è riuscito a trovare le contromisure giuste. Un passo falso che non condiziona comunque il giudizio sul suo operato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bene Agazzi, male la difesa: le pagelle di Spezia-Livorno

LivornoToday è in caricamento