rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato: ufficiali Salzano ed Eguelfi. In attacco arriva Dumitru

De Luca, corteggiato da giorni, ha declinato l'offerta. Il ds Facci ha ripiegato sull'attaccante ex Napoli. Cambia il terzo portiere: preso Crosta dall'Olbia

Chi si aspettava che il mercato di riparazione rinforzasse il Livorno rimarrà, ancora una volta, deluso. Come sempre, la società ha aspettato l'ultimo giorno disponibile, il 31 gennaio, per cercare gli elementi utili alla causa. Ed è rimasta scottata anche se questa volta non proprio per colpa sua e alla fine è dovuta ripiegare sugli svincolati. Alla fine, in questa sessione di calciomercato sono arrivati: il portiere Crosta, i difensori Boben ed Eguelfi, i centrocampisti Salsano e Kupisz, gli attaccanti Gori eDumitru. 

Portiere

Mazzoni in un primo momento sembrava essere destinato ad abbandonare Livorno. L'accordo con la Dinamo Bucarest era ad un passo invece il portiere ha deciso di restare in amaranto. Chi invece ha salutato i 4 Mori è Thomas Romboli passato in prestito all'Olbia con il giovane Luca Crosta che fa il percorso inverso. 

Difesa

Gonnelli, nonostante le dichiarazioni di Breda che ne aveva annunciato l'addio, è rimato mentre Maicon è ancora sperso in Brasile tra selfie e feste. Arrivano in prestito dal Rostov Matija Boben mentre dal Verona Fabio Eguelfi. Il primo in questa prima parte di stagione è sceso in campo solamente in nove occasioni il secondo addirittura una. 

Centrocampo

La rescissione di Bruno è stata un fulmine a ciel sereno e nessuno se l'aspettava. il suo sostituto è stato individuato in Aniello Salsano della Ternana arrivato, anche lui, in prestito. Sulle sue condizioni c'erano più di un dubbio tant'è che la firma è arrivata soltanto dopo il superamento delle visite mediche. Per l'out sinistro invece dall'Ascoli è arrivato Kupisz. Chi ha fatto le valige è Filippo Gemmi passato in prestito con diritto di riscatto all'Olbia. 

Attacco

La punta che doveva garantire un buon bottino di gol non è arrivata. La società aveva raggiunto l'accordo con De Luca, attualmente in forza al Cluj ma di proprietà dell'Entella. Dopo un lunga tira e molla però alle 19 del 31 gennaio l'attaccante ha preferito virare verso Ascoli solamente perché gli offriva un contratto più vantaggioso. Davvero una beffa per la società che però si sarebbe evitata se Facci, Signorelli e Ricci si fossero mossi prima senza dover aspettare l'ultimo giorno. Per "rimediare" la società però non è restata ferma e dalla lista degli svincolati ha pescato Nicolao Dumitru ex Napoli e vecchia conoscenza di Facci ai tempi del Latina. 
Oltre a Dumitru è arrivata anche un'altra punta: si tratta del giovane Gabriele Gori, della Fiorentina, ma in questa prima parte di campionato al Verona con pochissime soddisfazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: ufficiali Salzano ed Eguelfi. In attacco arriva Dumitru

LivornoToday è in caricamento