rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, preso Giuseppe Rizzo dal Catania: il centrocampista arriva a titolo definitivo

Nuovo innesto per la zona mediana amaranto. Saluta invece Agostino Rizzo che è stato ceduto all'Avellino

+++ULTIMO GIORNO DI CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE+++

+++aggiornamento del 31 gennaio: Rizzo ha preferito declinare l'offerta del Livorno. L'accordo tra la società amaranto e il Catania era stato trovato, ma il giocatore ha rifiutato la destinazione+++

Per un Rizzo che se ne va (Agostino) ce n'è un altro pronto a venire (Giuseppe). Può sembrare un gioco di parole, ma è il riassunto del penultimo giorno di mercato del Livorno che ha definito altre due operazioni dopo gli arrivi di Ferrari e Awua dal Bari. Con il Catania, infatti, è stato perfezionato l'acquisto, a titolo definitivo, di Giuseppe Rizzo, centrocampista classe 1991.  Cresciuto nelle giovanili del Messina, il mediano vanta 11 presenza in serie A con la maglia del Pescara e ben 183 in B. In questa prima parte di stagione, con gli etnei è sceso in campo 18 volte. Purtroppo non sarà utilizzabile nelle prossime due giornate in quanto, durante la sfida contro la Viterbese, è stato espulso e il giudice sportivo lo ha squalificato per due giornate. Sempre per quanto riguarda il mercato in entrata, all'Inter era stato chiesto il prestito dell'attaccante  Samuele Longo, attualmente in forza al Deportivo La Coruna, ma l'accordo non è stato trovato. Stesso discorso per Silvio Pereira: il giocatore avrebbe accettato la destinazione, ma il Vitória Setúbal (detentore del cartellino) non ha voluto privarsi del difensore. 

In uscita invece, Agostino Rizzo, entrato in campo negli ultimi minuti della sfida contro il Perugia, è stato ceduto all'Avellino. L'accordo tra le due società era stato raggiunto da tempo ma, vista l'emergenza infortunati in casa amaranto, è stato preferito aspettare l'ultimo istante prima di lasciarlo andare via. Gasbarro ha tantissime richieste dalla Lega Pro, ma Tramezzani ha espressamente chiesto che il livornese rimanga a sua disposizione. Con il Brescia è stata avviata una trattativa per la cessione di Bogdan, ma l'affare appare difficile. Continua infine il lavoro del ds Cozzella per cercare di trovare una sistemazione a Morganella e Mazzeo, ma l'impresa sembra quasi impossibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, preso Giuseppe Rizzo dal Catania: il centrocampista arriva a titolo definitivo

LivornoToday è in caricamento