rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno: Baldan in arrivo dall'Arezzo, Mazzarani pronto a tornare. Ma per le firme serve la fideiussione

Il difensore e il fantasista pronti a sposare la causa amaranto. Al momento, però, non sono ancora stare depositate le dovute garanzie bancarie richieste dalla Lega. Morelli passa in prestito con diritto di riscatto al SudTirol

Sono ore frenetiche in casa Livorno. La società amaranto, sulla quale avrebbe messo gli occhi l'imprenditore milanese Franco Favilla, sta infatti lavorando per ultimare le pratiche necessarie al deposito della fideiussione, indispensabile per poter operare in entrata in questi ultimi giorni di mercato (la sessione invernale si chiuderà lunedì 1° febbraio alle 20). Un'agonia infinita che va avanti da oltre due mesi e che si spera non sia prolungata oltre giovedì 28 gennaio, in modo tale da chiudere finalmente le trattative con quelli che dovrebbero essere i primi rinforzi da inserire nella truppa di Dal Canto.

Calciomercato Livorno: in arrivo Baldan, Mazzarani attende. Saluta Morelli

Il primo acquisto, non appena la fideiussione verrà depositata, sarà Marco Baldan, difensore classe 1993 attualmente in forza all'Arezzo, con il quale ha collezionato 14 presenze in questa prima parte di campionato. Baldan, che in passato ha indossato anche le maglie di Nocerina, Latina, Perugia, Lumezzane, Sudtirol ed Arzachena, ha già salutato i suoi ormai ex compagni ed è pronto ad andare a rimpinguare un reparto impoverito dalla partenza di Di Gennaro e dall'infortunio di Sosa, con l'uruguaiano che potrebbe lasciare Livorno con destinazione Ravenna.

Ma i movimenti in entrata non finirebbero qui: Andrea Mazzarani, che ha lasciato la squadra la settimana scorsa facendo ritorno a Catania dopo aver aspettato invano un tesseramento da parte della società amaranto per cinque mesi, sarebbe infatti pronto a tornare. Condizione imprescindibile, però, il rapido deposito della fideiussione. Se il documento dovesse subire un altro ritardo, il fantasista firmerà per un altro club.

Sul fronte delle uscite c'è da registrare la partenza di Gabriele Morelli. L'esterno è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al SudTirol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno: Baldan in arrivo dall'Arezzo, Mazzarani pronto a tornare. Ma per le firme serve la fideiussione

LivornoToday è in caricamento