rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, firma anche Mazzoni. Il club: "Luca simbolo di identità cittadina"

Il portiere, scontata la squalifica per doping, torna a difendere i pali della porta amaranto

Il tecnico Francesco Buglio lo aveva annunciato durante la sua presentazione: "A dare il senso di appartenenza ai nuovi arrivati, oltre a Igor Protti, ci sarà anche Luca Mazzoni". E nella mattina di oggi, giovedì 26 agosto, è arrivata anche l'ufficialità: il portiere classe 1984, già in amaranto per otto stagioni nel corso della sua lunga carriera, è stato tesserato dalla nuova società di Toccafondi, che ripartirà nella stagione 2021/2022 dal campionato di Eccellenza. Quello di Mazzoni è il settimo arrivo alla corte di Buglio dopo i sei ufficializzati nella giornata ieri: il difensore Elia Giampà, i centrocampisti Ludovico Gargiulo, Jacopo Giuliani e Cesare Pulina e gli attaccanti Matteo Frati e Mattia Durante.

Us Livorno, abbonamenti stagione 2021/2022: i prezzi nei settori dell'Armando Picchi

Mazzoni torna al Livorno, l'annuncio del club: "Luca simbolo di livornesità"

"L'Unione Sportiva Livorno 1915 - ha annunciato il club attraverso i propri canali ufficiali - comunica di aver tesserato il portiere Luca Mazzoni, livornese, classe 1984, già protagonista in maglia amaranto con 178 presenze complessive tra serie A, B, C, playoff e coppe. L'accordo con Mazzoni conferma ancora una volta le intenzioni e i progetti dell'Us Livorno, che ha dato il via al nuovo corso puntando sulla livornesità e sull'identità cittadina, tanto da ripartire fin dall'inizio da un simbolo amaranto come Igor Protti".

Mazzoni, reduce da due anni di stop in seguito alla squalifica per doping (il portiere venne trovato positivo alla cocaina durante un controllo eseguito al termine della partita Lecce-Livorno del 17 febbraio 2019), ha conquistato quattro promozioni con la maglia amaranto: nel 2004, nel 2009 e nel 2013 dalla B alla A e nel 2018 dalla C alla B.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, firma anche Mazzoni. Il club: "Luca simbolo di identità cittadina"

LivornoToday è in caricamento