rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, Spinelli: "Credo nella salvezza e in tre o quattro anni torneremo in serie A"

Il presidente amaranto a Milano per l'ultimo giorno di calciomercato: "Tutti vogliono i nostri giocatori, ma non vendo nessuno. Credo nella salvezza e in pochi anni risaliremo"

Ride, scherza, si diverte come fosse un ragazzino al primo anno di calcio quando invece, dietro a una scrivania, ne ha già spesi 35. Quattordici da presidente del Genoa, 21 da numero uno del Livorno. Aldo Spinelli, 80 anni festeggiati a inizio gennaio, è in prima fila all'Hotel Sheraton di Milano per l'ultima giornata di calciomercato che si chiude oggi 31 gennaio. Il presidente mostra un entusiasmo che solo lui riesce ad avere con una squadra ultima in classifica, a un abisso dalla salvezza, e una società in grado di completare appena tre acquisti (Ferrari, Awua e Seck) che non sembrano certo spostare gli equilibri in rosa. È certo di ottenere la salvezza, dice di non voler vendere nessuno perché l'obiettivo e rinforzarsi e, clamoroso, di voler riportare la squadra in serie A nel giro di tre o quattro anni.

Calciomercato, tutte le trattative dell'ultima giornata: salta Rizzo, Gonnelli va al Bari

Spinelli: "Il Livorno mi è costato tanto, ma mi diverto la squadra in serie A"

"Non vendo nessuno - attacca Spinelli -, ci hanno chiesto Bogdan, Di Gennaro, Marras e Marsura ma noi vogliamo rinforzarci". Suona il telefono, il presidente risponde in diretta e al conduttore Michele Criscitello conferma: "Ci hanno offerto un attaccante, ma hanno alzato il prezzo. Siamo qui per mettere a segno qualche colpo, tuttavia mi sembra che a giro ci sia poca roba. Intanto abbiamo messo a posto il centrocampo, preso un terzino dalla Roma e un attaccante dal Bari". Come spesso capita con Spinelli, il discorso vira sui soldi spesi in tanti anni di calcio. "A Genova meno, ne ho ripresi un po', ma il Livorno mi è costato tanto. Questa è una piazza che viveva di basket, poi si sono abituati bene e adesso anche la serie B va stretta. Ma sono certo che ci salveremo e riporteremo la squadra in serie A nel giro di tre o quattro anni. Se sono stanco? Assolutamente, il calcio mi diverte ancora". A divertirsi un po' meno, invece, sono i tifosi del Livorno. Soprattutto quando, a fine collegamento con il presidente Spinelli, arriva la notizia del mancato trasferimento di Giuseppe Rizzo dal Catania e quello invece avvenuto di Lorenzo Gonnelli all'Alessandria . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, Spinelli: "Credo nella salvezza e in tre o quattro anni torneremo in serie A"

LivornoToday è in caricamento