rotate-mobile
Livorno Calcio

Cessione Livorno, allo stadio Yogesh Maurya: ecco chi è l'imprenditore indiano interessato alla società

Nato negli Stati Uniti 46 anni fa, gestisce un fondo internazionale ed opera nel settore immobiliare. Nel 2015 ha fondato una società di calcio, di cui è proprietario, che gioca nella terza serie indiana

Quarantasei anni da compiere il prossimo 18 febbraio, sviluppate attività nel settore immobiliare e un fondo internazionale gestito insieme a soci statunitesti. È questo il ritratto di Yogesh Maurya, l'imprenditore indiano nato a Long Branch, nel New Jersey (Usa), interessato al Livorno calcio, che ieri mercoledì 3 febbraio è arrivato in città presentandosi anche al sindaco Luca Salvetti. Laureato alla Columbia University, è anche fondatore e proprietario del Fateh Hyderabad, una squadra di terza serie indiana, insieme al compagno di studi alla Wharton School, Aditya Narayanan.

Yogesh Maurya indiano livornocalcio 1-2

Maruya è arrivato in città con pantaloni e cappotto scuri, coppola marrone, mascherina bianca e sciarpa amaranto al collo, accompagnato dall'ex team manager del Livorno, Gianni Palumbo, e da un imprenditore italiano che opera negli Stati Uniti nel settore calzaturiero. Nella mattinata la visita in sede e l'incontro con Pierpaolo Gherlone e Angelo Cronaglia (Sicrea), poi il passaggio a Palazzo civico con il sindaco e l'arrivo allo stadio per assistere a Livorno-Piacenza, terminata con la sconfitta degli amaranto per 1-0.

Cessione Livorno, Favilla dal sindaco con il presidente Heller: "L'interesse c'è, stiamo analizzando i conti" 

Seduto in disparte, lontano dall'attuale dirigenza, Maruya non ha rilasciato dichiarazioni ma, da quanto trapelato allo stadio, sarebbe davvero interessato alla società e avrebbe già in mente un piano a lungo termine per ricostruire la società, a partire dai campi di allenamento e dal settore giovanile. Prima di ogni altra cosa, però, vorrebbe vedere i conti della società, capire costi e benefici, e quindi fare le dovute valutazioni. I tempi per decidere come e se muoversi, dunque, non sarebbero così immediati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Livorno, allo stadio Yogesh Maurya: ecco chi è l'imprenditore indiano interessato alla società

LivornoToday è in caricamento