rotate-mobile
Livorno Calcio

Calciomercato Livorno, quattro rinforzi per Dal Canto: presi Blondett, Castellano, Dubickas e Buglio

Il difensore (prestito) e il centrocampista (titolo definitivo) prelevati dall'Alessandria, l'attaccante lituano arriva a titolo temporaneo dal Lecce. Preso anche Buglio dal Padova. Salutano Mazzeo, Fremura, Piccoli e Pecchia

Si è chiuso con quattro acquisti e altrettante cessioni il mercato del Livorno. Gli amaranto, dopo aver tesserato Mazzarani ed Evan's nei giorni scorsi, hanno ufficializzato l'approdo di tre nuovi rinforzi alla corte di mister Dal Canto: dall'Alessandria sono stati prelevati il difensore classe 1992 Edoardo Blondett ed il centrocampista del 1998 Fabio Castellano (il primo in prestito, il secondo a titolo definitivo), mentre dal Lecce arriva a titolo temporaneo l'attaccante lituano (1998) Edgaras Dubickas. Arriva anche Davide Buglio, centrocampista sempre del 1998 prelevato in prestito dal Padova. Sul fronte uscite, invece, si registra l'addio di Fabio Mazzeo, che ha rescisso il proprio contratto. L'esperienza dell'attaccante con gli amaranto, quindi, si conclude con due reti segnate in 28 presenze. Lasciano il club di via Indipendenza anche Fremura, che passa in prestito al Prato, Piccoli, che si trasferisce a titolo definitivo al Grosseto, e Pecchia, passato a titolo temporaneo alla Pro Livorno Sorgenti.

Per Blondett, che in stagione ha collezionato sedici presenze realizzando un gol con la maglia dei grigi, si tratta di un ritorno a Livorno dopo la brevissima esperienza nell'estate 2017. Nel suo curriculum esperienze anche con Valenzana, Portogruaro, Cosenza, Catania, Casertana e Reggina. Castellano, centrocampista centrale che in passato ha vestito i colori di Pro Vercelli, Ascoli e Juve Stabia, in questa prima parte di torneo è sceso in campo 17 volte con l'Alessandria andando in rete per due volte. Per Dubickas, invece, nella prima parte di stagione tre presenze in Serie B con il Lecce, club con il quale ha debuttato anche in A nel campionato 2019-2020. Per lui, in passato, avventure anche con Sicula Leonzio e Gubbio in Serie C.

(foto screenshot Reggina1914 TV)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Livorno, quattro rinforzi per Dal Canto: presi Blondett, Castellano, Dubickas e Buglio

LivornoToday è in caricamento