rotate-mobile
Livorno Calcio

Livorno, rivoluzione Navarra: Cozzella direttore sportivo. "Esonerati" Rubino, Sivieri e Borgo

Il ds si occuperà anche del settore giovanile. Tutti gli uomini legati a Banca Cerea non rientrano nei piani della società

Vittorio Cozzella direttore sportivo. "Fuori" tutti gli uomini legati a Cerea Banca: Raffaele Rubino, Sergio Borgo e Silvio Sivieri (indicati come ds, direttore tecnico e direttore generale) non rientrano nei piani della società. Una vera e propria rivoluzione quella targata Rosettano Navarra che in poco tempo ha fatto tabula rasa del Livorno che stava nascendo sotto l'imput degli imprenditori legati all'istituto bancario. L'ufficialità della nomina di Cozzella (uomo di fiducia del nuovo presidente visto che i due collaborano dai tempi del Ferentino) è arrivata nella serata di oggi, mercoledì 16 settembre. 

"Il nuovo ds - si legge nel comunicato ufficiale - gestirà tutta la parte tecnica riguardante sia la prima squadra che il settore giovanile, coordinando tutte le figure della specifica area. Si chiarisce anche che nessuno dei nominativi, accostati in questi giorni, da alcuni media locali, al settore tecnico della società, farà parte di detto settore". Dunque una presa di posizione forte quella del nuovo presidente che, tuttavia, rischia di compromettere gli equilibri societari dal momento che gli imprenditori legati all'istituto bancario potrebbero non gradire questa mossa. 

Eletto il nuovo cda: tutti i nomi

Adesso però il mercato del Livorno può finalmente partire, ma prima di tutto occorrerà fare chiarezza su alcune operazioni che erano state portate avanti da Rubino (che agiva per il club nonostante non avesse firmato alcun contratto) tra cui le cessioni di Di Gennaro alla Reggiana e di Gasbarro al Padova, gli "acquisti" di Jacopo Furlan e Andrea Mazzarani (Catania), Andrea Gemignani (Sambenedettese) e Andrea Bussaglia (Cittadella). Questi ultimi quattro giocatori si stanno allenando con il Livorno da una decina di giorni, ma anche loro erano in attesa della firma del contratto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Livorno, rivoluzione Navarra: Cozzella direttore sportivo. "Esonerati" Rubino, Sivieri e Borgo

LivornoToday è in caricamento